27/05/2018 - L'ALDO MORO PALUZZA SI AGGIUDICA LA PRIMA PROVA DEL TROFEO GORTANI 2018. TRA LE TANTE VITTORIE INDIVIDUALI SPICCA IL PRIMO POSTO TRA I MASCHI ASSOLUTI DI PATRIK MERLUZZI
INDIETRO

Chiusaforte (UD), 27 maggio 2018

E' partito il Trofeo "Gortani".

Giunto alla sua 51^ edizione non dimostra di essere poi così vecchio.

Rimane sempre un punto fermo della Corsa in Montagna del F.V.G. con le sue 8 prove concentrate principalmente in Carnia ma non solo.

 

L'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti da sempre segue con attenzione questo trofeo con i suoi atleti sia del settore giovanile che con quelli del settore assoluto.

La società di Paluzza ha sempre vinto la classifica di società negli ultimi anni (somma dei punteggi di tutti gli atleti in gara) precedendo le rivali di turno: Timaucleulis, Carniatletica, G.S. Natisone, Velox Paularo, ecc.

Obiettivo 2018 è quello di ripetersi in questa speciale classifica.

 

Tornando alla prima prova di Chiusaforte, in gara si sono presentati complessivamente 177 atleti in rappresentanza di ben 24 società sportive.

Molti gli acuti individuali e centrato l'obiettivo di primeggiare nella classifica di società, dove l'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti ha preceduto la Velox Paularo e Alpini Udine.

 

Vediamo nel dettaglio tutti i piazzamenti da podio della giornata:

 

2^ ALESSIA CESCUTTI - Ragazze F

3^ DESIREE RIBBI - Ragazze F

3^ ELISA PRODORUTTI - Cadette F

3^ LORENZO PRODORUTTI - Cadetti M

1° PATRIK MERLUZZI - Seniores M

3° ALESSIO BUSETTINI - Seniores M

3^ AMANDA TACUS - Amatori F A

2° OLIVIER DECHANCE - Amatori M A

1° TARCISIO CHINESE - Amatori M B

2° CRISTIAN MERLUZZI - Amatori M B

2° PIETRO AGOSTINIS - Veterani M A

 

Prossimo appuntamento sabato 16 giugno a Muina di Ovaro con la prova solo giovanile organizzata dall'U.S.  Ovaro e valida come Campionato Regionale giovanile (E-R-C-A).

Merluzzi Patrik.