07/05/2018 - CORSA IN MONTAGNA: STAFETE DAI CIRUBIZ NEL SEGNO DELL'ALDO MORO PALUZZA CON VITTORIA MASCHILE E FEMMINILE
INDIETRO

Cercivento (UD), 5 maggio 2018

Gran bella vittoria al maschile ed al femminile per l'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti, nella 8^ edizione della "Stafete dai Cirubiz" classica gara di Corsa in Montagna a staffetta a tre elementi su un percorso vario di km 8,300.

Pur con un campo di partenti ristretto la qualità degli atleti in campo ha fatto sì che la gara sia stata molto interessante e combattuta soprattutto tra le formazioni dell'Aldo Moro e della Timaucleulis.

 

La squadra vincente dell'Aldo Moro vedeva impegnati SAMUELE DELLA PIETRA (giovane Juniores alla prima in una staffetta), GIUSEPPE DELLA MEA  e LORENZO DELLA PIETRA.

Il terzetto è stato protagonista fin dal primo metro di gara senza abbassamenti di tensione anche nelle frazioni successive, tanto che alla fine il distacco totale nei confronti dei secondi classificati della Timaucleulis è stato di 2 minuti con un picco massimo di 4. In gara per la Timaucleulis: Stefano Maier, Bitussi Federico e Michael Galassi.

Al terzo posto ancora Aldo Moro Paluzza con la squadra formata da PATRIK MERLUZZI, MARCO SEGRADO e DARIO DE REGGI.


Vittoria facile anche al femminile per l'Aldo Moro Paluzza.

La staffetta rosa vincente vedeva al via PAOLA ROMANIN e LUCIA BOSCHETTI.

 

Tra le curiosità il fatto che tra i vincitori ci siano ben tre residenti a Cercivento: Samuele e Lorenzo Della Pietra e Lucia Boschetti.

Della Pietra Lorenzo