26/03/2018 - IL 17 GIUGNO SI CORRE A PALUZZA L' 11^ EDIZIONE DELLA INTERNATIONAL SKYRACE CARNIA. LA NOVITA' DELLA GARA A STAFFETTA
INDIETRO

Paluzza (UD), 26 marzo 2018
A fianco della classicissima International SkyRace Carnia, nasce sullo stesso percorso, la 1ª Edizione della Staffetta Skyrace Carnia.

La Staffetta SkyRace Carnia sarà composta da due atleti/e che percorreranno lo stesso tracciato della SkyRace suddiviso in due frazioni.
La 1^ frazione da località Laghetti a Passo di Monte Croce Carnico della lunghezza di km 15,000 con un dislivello positivo di m 1.470;
La 2^ frazione da Passo di Monte Croce Carnico a località Laghetti della lunghezza di km 9,500 con un dislivello positivo di m 534.

 

La proposta è indirizzata agli atleti/e non particolarmente preparati per le distanze medio/lunghe e che quindi in questo modo (a staffetta) riescono tranquillamente a portare a termine la gara.
Viene quindi eliminato il tracciato più breve di circa 20 km che negli ultimi anni era stato proposto in alternativa a quello classico della SkyRace di 24,5 km.  

 

Per informazioni ed iscrizioni: 

http://skyracecarnia.it/

La Cjanevate (Gruppo del Coglians) vista dalla partenza