25/03/2018 - MARTINA DI CENTA CAMPIONESSA ITALIANA SCI FONDO ASPIRANTI. L'ALDO MORO PIAZZA ANCHE LUCA SCLISIZZO QUINTO TRA GLI ASPIRANTI E KARIN PUNTEL QUINTA TRA LE ALLIEVE
INDIETRO

Dobbiaco (BZ), 25 marzo 2018

Ennesima giornata positiva per il movimento giovanile ALDO MORO PALUZZA nello sci di fondo, che nelle prove distance mass start a tecnica libera dei Campionati Italiani Giovani di Dobbiaco conquista un oro e due splendidi quinti posti.

 

Il titolo italiano giovanile porta la firma di Martina Di Centa (Carabiniera proveniente dal vivaio dell'Aldo Moro Paluzza), vincitrice della 10 km Aspiranti femminile con 10″ su Emilie Jeantet e 15″ su Federica Cassol.

Negli aspiranti maschili da sottolineare l'ennesimo titolo italiano di Davide Graz (Camosci Sappada), che completa così il filotto di titoli di categoria. Il sappadino ha preceduto di 29″ Giovanni Ticco e di 51″ Michele Gasperi. Molto bene Luca Sclisizzo dell’Aldo Moro Paluzza, quinto a 58″, lontano solo 6″ dal bronzo. Il piazzamento di Luca è incorniciato dalla conferma sua personale, del predominio nella classe di nascita 2001 anche in questa occasione consolidata. Ciò apre prospettive rosee per il prossimo futuro.

 

Buone notizie anche dalla Coppa Italia Allievi, con Karin Puntel dell’Aldo Moro Paluzza, quinta nella 7.5 km.

Martina Di Centa al centro