11/03/2018 - kokos trail: molto bene le donne aldo moro con paola romanin seconda e giulia della zonca terza
INDIETRO

Basovizza (TS), 11 marzo 2018

Appuntamento classico dei Trail sul Carso Triestino con la 11^ edizione del KOKOS TRAIL.

Grande numero di partecipanti: 550! Di questi ben 400 si sono misurati sulla gara competitiva di 16 km con 600 mt di dislivello positivo. Caratteristica del Kokos è che, ferma restando l'area di partenza/arrivo, il percorso cambia ogni anno dando quindi mai punti di riferimento; tra l'altro questa edizione è stata contraddistinta da un percorso piuttosto fangoso e scivoloso.

 

Il Team Aldo Moro Paluzza si è presentato a questo appuntamento con una dozzina di atleti ma con poche punte di diamante in particolar modo nel settore maschile.

Sono state quindi le donne a tenere alto il prestigio della squadra di Paluzza grazie al secondo posto conquistato da PAOLA ROMANIN (al rientro dopo la maternità) ed il terzo di GIULIA DELLA ZONCA (ingegnere triestina accasata nella squadra di Paluzza). La vincitrice con merito è stata la slovena ŠKRLJ MAJA.

 

Tra i maschi il migliore classificato è stato OLIVIER CLAUDE DECHANCE 15° che ha preceduto di pochissimi secondi il duo PAOLO GLAVINA e ALBERTO DE CRISTINI (Taz) rispettivamente 16° e 17°. Per Gravina e De Cristini (entrambi di Trieste) si tratta dell'esordio assoluto con la maglia del Team di Paluzza.

In gara anche BELINDA CIMENTI, CRIS PASCHINI, OSCAR VARNERIN, LUCA COLETTI, DENNIS PIERI e GIANPAOLO MODOLO.

 

 

Romanin Paola ---