19/02/2018 - Martina Valmassoi e Dimitra Theocharis (Aldo Moro Paluzza) vestono il tricolore e vincono anche la gara a tappe. Bronzo per Finizio-Sartogo. La cronaca e le classifiche
INDIETRO

Tambre-Alpago (BL), 18 febbraio 2018

Le previsioni lo avevano annunciato, una perturbazione avrebbe interessato le montagne dell’Alpago, e così è stato. Le 120 squadre iscritte alla terza tappa della 35^ Transcavallo, valida anche per l’assegnazione del Campionato Italiano, si sono svegliate sotto a una leggera nevicata. Il Comitato Organizzatore, presieduto da Diego Svalduz, ha provato a posticipare la partenza di 45 minuti per scongiurare l’abbandono del percorso originale, ma a nulla sono serviti gli sforzi profusi. In quota le condizioni meteo non lasciavano altre possibilità di scelta che ripiegare sul percorso di riserva. Il dislivello complessivo di sola salita, oltre 2000 metri, non è cambiato, purtroppo però gli atleti non hanno potuto affrontare la spettacolare cresta che dal Monte Guslon si dirige verso il Castellat, e il canalino delle placche, che per fortuna era stato affrontato durante la seconda tappa.


In campo femminile, Martina Valmassoi e  DIMITRA THEOCHARIS (Aldo Moro) si aggiudicano Campionato Italiano e  35^ Transcavallo. Da segnalare che la terza tappa è stata vinta dalla coppia Cecilia De Filippo-Malene Haukoy, ma per il regolamento federale prevede che il Campionato Italiano venga assegnato a una squadra appartenente allo stesso sci club. In seconda e terza posizione del Campionato Italiano di classificano rispettivamente Elena Nicolini-Margit Zulian e Monica Sartogo-Anna Finizio entrambe dell'Aldo Moro Paluzza.

La classifica della 35^ Transcavallo dietro a Valmassoi-Thocharis si classificano Martina Chialvo-Samantha Odino.

Tutte le informazioni su www.transcavallo.it.

Immagini 2018 - Terza Tappa
Classifica 2018 - Terza Tappa

Immagini 2018 - Seconda Tappa
Classifica 2018 - Seconda Tappa

Immagini 2018 - Prima Tappa
Classifiche 2018

Theocharis-800x410