19/01/2011 - trasferta ragazzi FREESTYLE FVG
INDIETRO

Riceviamo e volentieri pubblichiamo da Walter Bormolini

co-Allenatore Freestyle comitato FVG

 

È iniziato alla grande il tour di gare di sci freestyle organizzato in collaborazione con la FISI ‘pump it 2011’.

La prima tappa si è svolta questo week-end ad Airolo (CH).

Sabato si è disputata ,come da programma, la gara di Big Air e la struttura, di non lieve difficoltà, a messo alla prova i ragazzi italiani e svizzeri presenti, che si sono giocati a colpi di salti tutti i gradini del podio.

La competizione prevedeva qualifiche con tre salti per atleta, di questi, i due con i migliori punteggi erano utilizzati per il conteggio che garantiva l’accesso alla finale. In finale gli atleti potevano esibire due soli salti e quello con il miglior punteggio veniva usato per determinare la classifica. Le categorie ammesse alla competizione erano due: juniores (i nati dopo il 1994) e men (tutti gli altri). Negli uomini il miglior piazzamento dei friulani è stato quello di Giacomo Lowenthal che si è aggiudicato il secondo posto mentre per quanto riguarda i ragazzi c’è stato un buon   posto di Luca Moroldo.

La giornata successiva, domenica, i ragazzi hanno potuto sfidarsi tra le gobbe. Alla gara era presente anche buona parte della squadra nazionale svizzera e questa è stata indubbiamente un’ottima occasione di confronto per giovani, oltre ad aver notevolmente alzato il livello medio dei partecipanti rispetto al giorno precedente. Nonostante questo Moroldo Davide è riuscito a strappare un ottimo 4 posto nella categoria Junior, mentre negli uomini il piazzamento migliore è stato ancora un volta quello di Giacomo Lowenthal con un discreto 9 posto.

Oltre ad essere stato divertente e costruttivo questo week end è stato sicuramente positivo per introdurre nel mondo del freestyle le giovani leve interessate e motivate, in un ambiente coinvolgente all’insegna dello sport e del divertimento.

Vi aspettiamo alla prossima tappa del ‘pump it 2011’ a febbraio ricordandovi che le iscrizioni sono libere e aperte a tutti!

 

Ragazzi ns. comitato che hanno partecipato alla trasferta di AIROLO (CH)

giacomo lowenthal

luca biancolino

luca moroldo

davide moroldo

stefano fabretto

 

Le Classifiche complete sono al sito:

http://www.fssi.ch/

Oppure al:

http://airolo.ch/it/funivie/inverno/news-eventi/archivio-eventi.html