12/11/2017 - L'ALDO MORO PALUZZA PREMIA GLI ATLETI DELL'ANNO 2017 SETTORE CORSA
INDIETRO

Paluzza (UD), 11 novembre 2017

Durante una bella serata di gala presso il Ristorante "Caffè Vecchio" di Venzone, alla presenza del Presidente dell' Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza, Andrea Di Centa, dei Consiglieri, Sergio Matiz e Nicola Selenati, di oltre 60 associati agonisti, sono stati premiati gli ATLETI DELL'ANNO 2017 del settore ATLETICA/CORSA IN MONTAGNA.

 

Il Presidente, in un breve intervento, ha messo in risalto gli ottimi risultati conseguiti sia come squadra che con i singoli. Il processo di rinnovamento e di crescita di molti atleti ha fatto lievitare il livello medio della squadra che ora punterà nell'anno 2018 con grande attenzione soprattutto ai Campionati Italiani sia di Corsa in Montagna che di Skyrunning. Tra gli atleti giovani in ascesa sono stati ricordati: Samuele Della Pietra, Nicola D'Andrea, Caterina Bellina, Jessica Chialina, Marco Marcuzzi, Nicolò Francescatto, Bratina Rok, Della Mea Giuseppe, Michele Sulli, Bellina Mattia, Dimitra Theocharis e tanti altri.

I master avranno un obiettivo importante in primavera in occasione dei Campionati Mondiali di categoria che si svolgeranno in Slovenia.

Inoltre le file della squadra saranno rafforzate dall'arrivo di due nuovi ottimi atleti: Patatti Igor (settore strada e pista) e Nicola Giovanelli (settore skyrunning).

 

E' stato ricordato nella serata il fondamentale apporto dello sponsor SEGHERIA F.LLI DE INFANTI con sede a Ravascletto (UD) e dei co-sponsor BIRRA GJULIA nella persona di Marco Zorzettig  e BRAVI MARKET di Gemona nella persona di Bravi Gianpiero, che accompagnano le attività della squadra, in queste discipline, durante tutto l'arco dell'anno.

 

Nel dettaglio, gli ATLETI DELL’ANNO 2017 premiati per le DISCIPLINE DELLA CORSA sono stati:

 

ANNA FINIZIO 

La migliore atleta del settore femminile.

 

NICOLA D’ANDREA

Premiato come migliore rappresentante del settore maschile.

 

DESY SALVADEGO

Atleta premiata per il suo attaccamento ai colori sociali pur facendo parte della squadra da soli due anni.

 

FULVIO PERUZZO

Atleta dell’anno al maschile per l’attaccamento ai colori sociali.

 

GIANPAOLO MODOLO

Atleta dell’anno per l’umiltà e la disponibilità verso la squadra.

 

FRANCO VALLE

L’atleta simbolo della presenza inossidabile della vecchia guardia dell’Aldo Moro.

Il Presidente Di Centa Andrea, al centro tra i premiati
SERATA ALDO MORO (Ph Cella) 01
SERATA ALDO MORO (Ph Cella) 02
SERATA ALDO MORO (Ph Cella) 03
SERATA ALDO MORO (Ph Cella) 04