02/10/2017 - CORSA IN MONTAGNA STAFFETTA NINO MADRASSI A VENZONE: VITTORIA FEMMINILE E SECONDA PIAZZA PER I MASCHI
INDIETRO

Venzone (UD), 30 settembre 2017

L'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti conquista una bella vittoria al femminile nel "Trofeo Nino Madrassi". Nel settore maschile perde d'un soffio la vittoria contesa fino all'ultimo alla Gemonatletica che si impone di soli 18".

 

Sul tracciato di km 6 tra le strade e i boschi limitrofi a Venzone, gli atleti di Paluzza hanno lottato per la vittoria nella gara maschile fin dalla prima frazione con un MATTEO PILLER HOFFER che mette i primi inseguitori ad oltre 1' ed i rivali della Gemonatletica con Fadi, a 1'50".

Sulla scia di Matteo, per la squadra Aldo Moro, scende in campo NICOLO' FRANCESCATTO che viene rimontato da uno straordinario Giulio Simonetti tanto che al cambio dell'ultima frazione si presentano, le due squadre, alla pari.

La Gemonatletica lancia Moia Tiziano mentre per l'Aldo Moro lo contrappone il giovane diciottenne NICOLA D'ANDREA. Sulla prima salita Moia guadagna una quindicina di secondi che saranno poi fondamentali nella gestione della gara che vedrà il distacco cristallizzarsi su quei tempi.

Bravi quelli di Gemona; sconfitti con gli onori delle armi quelli di Paluzza.

 

A chiusura della cronaca al maschile va sottolineata l'ottima prova delle altre squadre targate Aldo Moro con sugli scudi la squadra B (Marcuzzi-Della Mea P.-Di Gleria) classificata al 3° posto e la squadra C (Giacomin-Lazzara P.-Della Mea G.) che chiude quarta.

 

Senza storia la gara femminile dominata dal terzetto BOSCHETTI LUCIA, FINIZIO ANNA e SALVADEGO DESY con al quarto posto ancora una squadra di Paluzza composta dal terzetto MACORATTI LAURA, CESCUTTI ALICE e BELLINA CATERINA. 

Francescatto Nicolò..