04/09/2017 - GRANDE IMPRESA PER ANNA FINIZIO CHE VINCE LA SKYRACE TRANSPELMO
INDIETRO

Forno di Zoldo (BL), 3 settembre 2017

Freddo, vento e neve in quota per la decima edizione dell’evento delle Dolomiti bellunesi.

670 i concorrenti in gara tutti messi a dura prova non solo dalle difficoltà  altimetriche e tecniche ma anche dalle condizioni meteo: a Forcella Val d’Arcia (2.476 metri di altitudine) la temperatura era attorno agli zero gradi e la neve sul terreno, caduta durante la sera della vigilia, misurava una quindicina di centimetri.

 

Tra le donne la vittoria è andata alla friulana del Team Aldo Moro Paluzza, ANNA FINIZIO (2h20’55”) che ha preceduto la trevigiana Silvia Serafini (2h22’57” per la vincitrice dell'edizione 2016) e la bellunese di La Valle Agordina, Anna De Nardin (2’26”38).

 

 Anna finizio taglia il traguardo vincitrice.

 

classifica:

http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=-1&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&serviziol=&pageType=1&id=9332&servizio=000&locale=1040

 

LE INTERVISTE –

Anna Finizio, vincitrice gara femminile: «Ho fatto una gara n recupero. Sulla prima salita dura ho aumentato il passo e sono rimasta sola. Bella la discesa, tecnica e divertente, con la neve: qualche scivolone ma niente di grave».

Silvia Serafini, seconda classificata: «Sono rimasta prima fino al rifugio Venezia, poi Anna mi ha superata. Lei in discesa è fortissima e le posizioni sono rimaste invariate. Peccato non avere bissato il successo dello scorso anno ma sono soddisfatta lo stesso. Correre qui è sempre bellissimo».

Il podio di giornata con al centro Anna Finizio