21/08/2017 - STAFFETTA TRE RIFUGI: L'ALDO MORO PALUZZA MANCA LA VITTORIA PER UN SOFFIO
INDIETRO

Collina di Forni Avoltri (UD), 20 agosto 2017

La 55^ edizione della Staffetta 3 Rifugi ha visto svettare al 1° posto, nel settore maschile, una squadra mista, nell'odine d'arrivo identificata sotto il nome di Dolce Nord Est, composta da Toninelli-Muller-Capelletti.

Per l'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti è arrivato un ottimo 2° posto grazie alla formazione composta da BRATINA ROK, PIVK TADEI e MUKHIDINOV SERHYI. Il distacco dai primi è contenuto in soli 38". La gara si è decisa nella prima frazione dove Toninelli ha fatto il vuoto relegando l'Aldo Moro al 6° posto a quasi 3'. Sono poi stati strepitosi in rimonta sia Tadei Pivk (miglior tempo nella traversata) e Serhiy Mukhidinov (miglior tempo in discesa).

Buona anche l'8^ piazza della squadra B composta da LAZZARA PAOLO, FRANCESCATTO NICOLO' e BELLINA MATTIA.

 

Nel settore femminile l'Aldo Moro rialza la testa dopo alcuni anni fuori dalla mischia per il podio. Il podio poi non è arrivato ma è stato sfiorato per soli 11" grazie al terzetto formato da POMARE' DEBORAH, THEOCHARIS DIMITRA e PRESA ELISA. Il podio è stata monopolizato dagli stranieri con nell'ordine Gran Bretagna, Repubblica Ceca e Timaucleulis.

 

Tracciamo alcune alcune considerazioni positive.

In questa edizione della Tre Rifugi l'Aldo Moro, per infortuni o impossibilità, non ha potuto schierare molti atleti che potevano essere protagonisti: Sterni Riccardo, Morassi Alessandro. Romanin Paola, D'Andrea Nicola, Piller Hoffer Matteo (in prestito alla Velox) per fare alcui nomi.

 

Oltre a questo, l'edizione 2017, per l'Aldo Moro, è stata l'occasione per il lancio in gara di tantissimi giovani che saranno sicuri protagonisti di questa disciplina nel prossimo futuro. Nel dettaglio:

 

SCLISIZZO LUCA 2000

PRESA ELISA 1997

DA RIOS CHANTAL 1996

CHIALINA JESSICA 1996

BELLINA CATERINA 1995

 

Nota importante: la partecipazione a questa edizione della Tre Rifugi di ben 20 formazioni dell'Aldo Moro Paluzza.

 

La giornata si è poi conclusa piacevolmente con tutti gli atleti, famiglie ed amici riuniti a pranzo nel boschetto limitrofo all'area gara. La cucina è stata curata in modo impeccabile da Quaglia Osualdo, coadiuvato da Maieron Boris, Silverio Giancarlo, Nassimbeni Paolo, Di Centa Ferdinando e Pagavino Mario.

Il Presidente, Di Centa Andrea, nell'occasione ha portato un saluto ed un grazie per la partecipèazione e per i rusltati conseguiti, a tutti i presenti.

 

Foto simbolo della giornata quella che raffigura la staffetta over 70 dell'Aldo Moro: Valle, Sbrizzai, De Crignis (Ferro).


The best