22/07/2017 - DOLOMITES SKYRACE: 8^ PIAZZA PER TADEI PIVK. SI NUOVONO ANCHE I NS GIOVANI. FRANCESCATTO NICOLO' 22° E BELLINA CATERINA 25^
INDIETRO

Canazei (TN) 22 luglio 2017

Tappa SWS (Skyrunning World Series) a Canazei in occasione della 20^ edizione della ormai classica Dolomites Skyrace.

Dopo due vittorie consecutive TADEI PIVK dell'Aldo Moro Paluzza/Team La Sportiva cede il trono al giovanissimo spagnolo Margarit Solejean e chiude una gara, per lui modesta, all'8° posto. Più o meno previsto il piazzamento di Tadei che era reduce da una settimana di vacanza al mare.

Ottimo piazzamento al maschile, sempre per i colori del Team Aldo Moro Paluzza,  per NICOLO' FRANCESCATTO che centra il 22° posto. Il Campione Italiano Sky 2016 si è cimentato con i migliori al mondo della disciplina con una buona condizione (circa l'80%) consguendo un positivo riscontro. Mentalità giusta che lo porterà lontano.

In gara con onore per l'Aldo Moro, anche ANDREA DE BONA, CRISTIAN GRESSANI e MATTIA BELLINA.

 

In campo femminile vittoria per la spagnola Orgue' Vila Laura con la prima italiana,  Silvia Rampazzo, al 4° posto.

Per i colori del Team Aldo Moro Paluzza, ottimo risultato per CATERINA BELLINA /classe 1997) che conquista un promettente 25° posto (7° posto tra le italiane).

Per l’Aldo Moro Paluzza in gara per fare esperienza anche ALICE CESCUTTI.

 

A chiusura del commento della tappa di Canazei, delle World Series di Skyrunning, ricordiamo anche l'ottimo piazzamento di ROK BRATINA nel Dolomites Vertical Kilometer di venerdì 21, dove il giovane sloveno in forza al Team Aldo Moro Paluzza, si è classificato all'11° posto.

 

info classifiche

http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=-1&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&serviziol=&pageType=1&id=8897&servizio=000&locale=1040

Nicolò Francescatto in azione nella 20^ edizione della Dolomites Skyrace (foto Cescutti)