15/01/2011 - SCIALPINISTICA NOTTURNA - PIVK TADEI VINCE ANCHE A SAPPADA
INDIETRO

 

SAPPADA 15 gennaio 2011

 

Tadei Pivk, portacolori dell’Unione sportiva Aldo Moro di Paluzza, è il vincitore dell’edizione 2011 del "Trofeo Lorenzo e Mario", sci alpinistica in notturna del circuito regionale FISI FVG proposta ieri sera a Sappada (Belluno) dall’Associazione sportiva Camosci.

 

L’evento, giunto alla 7. edizione, ha visto confrontarsi quasi 200 concorrenti lungo i 5 km del tracciato che, da Borgata Soravia (quota 1.240) al rifugio Sappada 2000, proponeva 770 metri di dislivello.

 

TADEI ha fermato le lancette del cronometro sul tempo di 34’29”, infliggendo al piazzato, il cadorino Olivo Da Prà (Vigili del Fuoco Belluno), un distacco di 1’40”. A completare il podio è stato un altro portacolori dell’Aldo Moro Paluzza, Alessandro Piccoli, che ha completato la propria fatica con un ritardo di 1’51” dal vincitore. Al 4° posto aancora un "gigante" dell'Aldo Moro: Caneva Gino preceduto di soli 2" dal compagno Winer.

 

Il successo della gara va a Jennifer Senik (Montanaia Racing) che si è imposta sulla nostra portacolori dell'Aldo Moro Monica Sartogo e su Cecilia De Filippo (Dolomiti Ski Alp).

 

Allegata classifica