13/05/2017 - SCI FONDO: LUCA SCLISIZZO INSERITO NELLA SQUADRA NAZIONALE AZZURRA GIOVANILE
INDIETRO

Milano, 12 maggio 2017

Il Presidente della F.I.S.I., Flavio Roda, ha comunicato i nominativi degli atleti facenti parte delle squadre nazionali di tutte le discipline per la stagione 2017-2018.

Nello SCI DI FONDO nella squadra giovanile, gruppo di interesse nazionale, figura anche il nome di LUCA SCLISIZZO dell'Aldo Moro Paluzza, classe 2001.

Per il sodalizio del Presidente Andrea Di Centa è una grandissima soddisfazione. Si tratta del ritorno in azzurro di un atleta del vivaio a distanza di oltre 15 anni.

Ci sono state in vero le parentesi di Marisa De Felice e Michele Rovere qualche anno orsono, medagliati ai Campionati Italiani categoria ragazzi, ma nessuno di questi aveva poi raggiunto la squadra nazionale.

Quindi Luca succede statisticamente a Patrick Di Centa.

 

Tanta è la soddisfazione nell'ambiente dello sci di fondo "Aldo Moro". Questo parziale risultato (le aspettative future per Luca ed altri giovani atleti vanno oltre) è un diretto effetto dell'investimento e della programmazione sul rilancio della disciplina, partito nel 2013-2014 con il progetto Team Giovani Sci Fondo.

L'idea della società è stata condivisa da un allenatore capace come Giancarlo Silverio, da atleti di grande disponibilità e dotati di buone condizioni fisiche di base e dalla vicinanza attiva delle famiglie che hanno avuto subito una visione lungimirante di quello che si poteva raggiungere attraverso il lavoro e l'applicazione.

 

Ora i complimenti di una lunga e fruttuosa carriera vanno a Luca che è solo all'inizio di un lungo e difficoltoso percorso. L'augurio è che Luca sia il primo di tanti altri atleti a raggiungere la soddisfazione di vestire la "tuta" azzurra.

 

Un grazie va anche a tutti gli sponsor che con amore e passione affidano i loro investimenti in sport e salute, nell'Aldo Moro, ed in particolare in questa occasione a Ianich Michele, titolare della ditta Lavorazione Legnami SpA di Tolmezzo, che da anni sostiene i progetti dello sci di fondo.

Sclisizzo Luca