07/05/2017 - CORSA IN MONTAGNA: STAFETE DAI CIRUBIZ NEL SEGNO DELL'ALDO MORO PALUZZA
INDIETRO

Cercivento (UD), 6 maggio 2017

Gran bella vittoria al maschile ed al femminile per l'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti, nella 7^ edizione della "Stafete dai Cirubiz" classica gara di Corsa in Montagna a staffetta a tre elementi su un percorso vario di km 8,250.

Pur con un campo di partenti discreto (38 squadre), la qualità degli atleti in campo ha fatto sì che la gara sia stata molto interessante anche se combattuta esclusivamente tra le squadre del Team di Paluzza che sono risultate senza avversari.

 

La squadra vincente era formata da CENCINI DANIELE, DELLA MEA GIUSEPPE e DANELUTTI ALEX. Per  Daniele Cencini è stata in assoluto la prima vittoria in carriera in una staffetta all'età di 47 anni!!

Il terzetto è stato protagonista fin dal primo metro di gara senza abbassamenti di tensione anche nelle frazioni successive, tanto che alla fine il distacco totale nei confronti dei secondi classificati è stato di 5 minuti.

Bella battaglia per il podio sempre con squadre dell'Aldo Moro Paluzza; il 2° posto è andato al terzetto SEGRADO-DELLA PIETRA-PERESSUTTI grazie soprattutto al miglior tempo di giornata staccato da Lorenzo della Pietra con il cronometro che si è fermato sui 32'17".

Terzo posto per DI GLERIA-LAZZARA-PERUZZO e 4° per MERLUZZI-DE REGGI- MERLUZZI tutte squadre targate Aldo Moro.

Al 5° posto la squadra dI casa della Timaucleulis.

 

Doppietta anche al femminile per l'Aldo Moro Paluzza.

Le staffette rosa erano composte da 2 atlete per squadre con un tracciato più ridotto di circa 6,5 km. Accoppiata vincente DANIELA MORASSI e DESY SALVADEGO che si sono imposte su LUCIA BOSCHETTI e AMANDA TACUS (anche per lei l'esordio con i colori di Paluzza). Sul terzo gradino del podio si sono accomodate le ragazze del Jalmicco Corse.

Per Daniela Morassi anche la soddisfazione di staccare il miglior tempo di giornata al femminile con il crono di 32'04''.

Della Mea Giuseppe (Piranja)