09/04/2017 - ECO TRAIL E TRAIL DELLE FARFALLE: BANCO DI PROVA POSITIVO PER IL TEAM ALDO MORO PALUZZA CON SUGLI SCUDI BRATINA E FRANCESCATTO (TRAIL) E LAZZARA E BELLINA (ECO)
INDIETRO

Bordano (UD), 9 aprile 2017

Prosegue al meglio la stagione primaverile, nelle gare di trail, per il TEAM ALDO MORO PALUZZA che nella 3^ edizione del Trail ed EcoTrail delle Farfalle (22km dsl 1.900 Trail) e (14,5km dsl 950 EcoTrail), ha partecipato in massa con ben 30 atleti.

Percorso collaudato nele precedenti edizioni che prevede di affrontare le montagne delle prealpi friulane affrontando il Monte Brancot e il San Simeone (nel Trail).

 

Nel Trail delle Farfalle, gara più impegnativa e lunga, si è imposto il trentino Giovanelli Nicola davanti all'austriaco SCHMOLZER STEFAN eall'alfiere dell'Aldo Moro Paluzza, ROK BRATINA. Buon 4° posto, sempre per i colori di Paluzza, per NICOLO' FRANCESCATTO. Prestazione un pò al di sotto delle aspettative per entrambi i corridori dell'Aldo Moro ma che va vista nell'ottica di un buon allenamento.

Tra i top ten, l'Aldo Moro piazza anche MICHELE SULLI al 7° posto e MIRCO LAZZARA all'8°.

Tra le donne si impone la giovane slovena Kufer Ana (9^ assoluta) .

 

Nell'Eco Trail successo marchio Aldo Moro grazie alla bellissima performance di PAOLO LAZZARA che ha preceduto Moia Tiziano e Maier Stefano.

Per l'Aldo Moro ottimo 5° CRISTIAN MERLUZZI.

 

 

Tra le donne, sempre per i colori dell'Aldo Moro Paluzza, tripletta assoluta con nell'ordine: CATERINA BELLINA, ALICE CESCUTTI e DESY SALVADEGO. Ottimo 5° posto per CHANTAL DA RIOS.

Bellina Caterina