11/03/2017 - SCIALPINISMO: TADEI PIVK VINCE IL LUSSARISSIMO CON MARCO MARCUZZI AL 3° POSTO. TRA LE DONNE 2^ DIMITRA THEOCHARIS E 3^ JESSICA CHIALINA
INDIETRO

Tarvisio (UD), 10 marzo 2017

Alla 12^ edizione del Lussarissimo si presentano ai nastri di partenza circa 100 concorrenti (in notevole calo rispetto agli anni precedenti). Comunque presenti i migliori skialper regionali, austriaci e sloveni.

 

Gara vertical con quasi 1.000 mt di dislivello e 6km di sviluppo, con partenza da Camporosso (Funivia) ed arrivo sul Monte Lussari salendo per il famoso sentiero del Pellegrino.

 

L'Aldo Moro Paluzza Lavorazione Legnami Spa, mette in pista buona parte dei suoi migliori atleti e le prestazioni tecniche si sono viste..

 

Tadei Pivk dell'Aldo Moro Paluzza, nell'occasione anche atleta di casa, vince la gara al maschile precedendo il giovane sloveno Luka Kovacic ed il compagno di casacca Marco Marcuzzi.

Sempre per i colori dell'Aldo Moro Paluzza, ottimo 10° posto per Davide Vuerich.

 

Tra le donne, vittoria austriaca con Marita Kroehn davanti a due portacolori dell'Aldo Moro Paluzza, nell'ordine Dimitra Theocharis e Jessica Chialina.

 

Marcuzzi Marco Ph-A.-Cella-072