11/03/2017 - FREESTYLE: MINIGHER LUCA IN COPPA EUROPA A VOGEL (SLO)
INDIETRO

Vogel in Slovenia, 11 marzo 2017

Luca Minigher atleta tesserato con US Aldo Moro, affronta una due giorni di gare valevoli per la Coppa Europa Freestyle specialità Slopestyle. Un grosso in bocca al lupo a Luca che sarà presente anche alla due giorni sempre di Coppa Europa a fine mese a Livigno.

 

Intanto dai Mondiali Freestyle 2017 in svolgimento a Sierra Nevada (SPA), ottime notizie riguardanti Giacomo Matiz (tecnico ex olimpionico) che dopo aver gareggiato per la specialità Moguls, è diventato co-allenatore di specialità per la squadra Svizzera.

Nella due giorni di gara i tre atleti allenati da Giacomo non solo si sono piazzati nei Top Ten in entrambe le giarnate, ma con lo Svizzero Marco Tade' sono saliti sul podio. Marco infatti, nel DualMoguls ha conquistato la Medaglia di bronzo battendo nella SmallFinal il compagno di squadra Sasha Teocharis (che difende però i colori francesi). Nel singolo Marco era stato scippato del terzo posto giungendo quarto.

Ottimi anche i risulati di Deborah Scanzio che è giunta ottava nel Singolo e sesta nel Dual.

Obiettivo quindi raggiunto da Giacomo che si era ripromesso, al momento del ritiro, di vincere da allenatore una medaglia mai ottenuta da atleta.

Foto