11/03/2017 - SCI FONDO CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI: LUCA SCLISIZZO D'ARGENTO
INDIETRO

Slingia (BZ), 11 marzo 2017

Una splendida notizia ci è appena arrivata dall'Alto Adige dove sono in corso i Campionati Italiani Allievi di Sci Fondo, oggi sulla distanza di 7,5 km a Tecnica Classica.

Luca Sclisizzo, portacolori dell'Aldo Moro Paluzza Lavorazione Legnami SpA, ha conquistato una fantastica medaglia d'argento a soli 1"7decimi dal vincitore, il trentino Ferrari Matteo. Terzo l'altro friulano Gartner Andrea.

 

In attesa di classifica e approfondimenti ci sono arrivati i saluti "emozionati" dei genitori Francesca e Daniele e, soprattutto, dell'allenatore Giancarlo Silverio.

Il primo commento a caldo di Luca: "Non pensavo di arrivare sul podio a tecnica classica ma ce l'ho fatta lo stesso. Ora mi concentro sulla staffetta di domani dove con i miei compagni del FVG andremo in caccia di una nuova medaglia".

Ricordiamo che Luca è reduce dall'8° posto in OPA Cup (Campionato Europeo Giovanile delle Alpi) dove ha gareggiato proprio nello scorso weekend, classificandosi primo tra gli azzurrini.

 

In gara in campo femminile anche altre 4 atlete dell'Aldo Moro Paluzza.

La migliore è stata Karin Puntel che si è classificata 24^.

 

A tre anni dall'inizio del Progetto Team Giovani Sci Fondo Aldo Moro, questo è il primo risultato importante che viene centrato.

La bontà del progetto, degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti fa pensare che sia solo l'inizio di tanti sperati successi per la gloriosa Aldo Moro Paluzza.

 

Domani le staffette a tecnica libera.

 

CLASSIFICA ALLIEVI MASCHILE 
CLASSIFICA ALLIEVI FEMMINILE

Sclisizzo Luca - Aldo Moro