05/03/2017 - TRAIL RUNNING: CRISTIANA FOLLADOR VINCE IL TRAIL DEL MARCHESATO
INDIETRO

Finale Ligure, 5 marzo 2017

L'azzurra del Trail e portacolori del TEAM ALDO MORO PALUZZA, CRISTIANA FOLLADOR, ha vinto oggi in liguria il Trail del Marchesato.

Il Trail del Marchesato è una manifestazione competitiva di Trail running (corsa nei sentieri) che percorre parte del sentiero Ermano Fossati.

Si sviluppa su un percorso tecnico di 37 Km e 2.200 metri di dislivello positivoi. La zona (calcarea) geografica in questione è riconosciuta da anni come uno dei siti più belli d'Italia per le attività outdoor "extreme" come l'arrampicata sportiva, il freeride e il downhill. Il tracciato è stato scrupolosamente disegnato per raggruppare tutte le caratteristiche della corsa in montagna e tutti gli angoli più caratteristici del territorio; salite ripide e nervose, discese tecniche, passaggi in corda fissa ed un inedito passaggio in grotta (ma di grotte se ne vedranno tre), con il fantastico passaggio finale dentro il castello medioevale di Finalborgo. Una vera Sky running sul Mare nel favoloso e magico "parco giochi" del Finalese dove sentieri tecnici, falesie calcaree, grotte e scorci marini si intersecano continuamente.

Per Cristiana, alla prima vittoria stagionale, una cavalcata solitaria senza avversarie dall'inizio alla fine.

Follador Cristiana-