05/03/2017 - SKIALP: BRONZO ASSOLUTO PER DIMIITRA THEOCHARIS AI CAMPIONATI ITALIANI A SQUADRA. ORO TRA LE MASTER PER MONICA SARTOGO
INDIETRO

Passo del Broccon (Tn), 5 marzo 2017

Sulle nevi trentine si sono svolti i Campionati tricolori per assegnare i titoli italiani di scialpinismo a squadre. Michele Boscacci e Robert Antonioli del Centro Sportivo Esercito  hanno dominato la gara maschile. In campo femminile il titolo italiano a squadre è andato alla coppia formata da Alba De Silvestro e da Martina Valmassoi.

 

Il Comitato Organizzatore, coordinato da Nicola Müller, dopo aver valutato attentamente le previsioni meteo per domenica, ha deciso di spostare dalla Val Malene al Passo del Broccon la sede di svolgimento della gara per garantire al massimo la sicurezza degli atleti e dei volontari. Una decisione che si è dimostrata valida sia per la scelta della location, Passo del Broccon, sia per spettacolarità del tracciato anche in condizioni critiche.

 

Michele Boscacci e Robert Antonioli tagliano a mani alzate il traguardo fermando il cronometro in 1:29’35’’, mentre chiudono in seconda posizione Boffello-Lanfranchi accusando 1:51’’ di ritardo. Il podio è completato dal capitano della squadra azzurra Manfred Reichegger in coppia con Daniel Antonioli. In quarta e quinta posizione si classificano le squadre di Patrick Facchini-Federico Nicolini e Daniele Cappelletti-Thomas Trettel.


Martina Valmassoi e Alba De Silvestro conquistano il titolo italiano con il tempo di 1:53’17’’ davanti a Margit Zulian-Elena Nicolini e a Dimitra Theocharis (Aldo Moro Paluzza) in gara con Cecilia De Filippo.


Nelle categorie Master il titolo italiano in campo femminile va a Monica Sartogo (Aldo Moro Paluzza) e a Astrid Renzler, mentre tra gli uomini il tricolore lo vestono Ivan Antiga e Franco Nicolini.

SCIALPINISMO-2016-Dimitra-Theocharis-5-800x410