12/02/2017 - SCI FONDO: DOMINIO ALDO MORO NELLE STAFFETTE DEI CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI MASCHILI E FEMMINILI. OTTIMI RISULTATI PER I GIOVANI NELLE GARE INDIVIDUALI
INDIETRO

Pian di Casa - Prato Carnico (UD), 12 febbraio 2017

Seconda giornata al Centro Fondo Pian di Casa, a Prato Carnico, con i Campionati Regionali di fondo, organizzati dal Gs Edelweiss.

Sono stati assegnati i titoli assoluti delle staffette (Allievi, Giovani e Seniores hanno gareggiato assieme) e quelli individuali Ragazzi a tecnica classica. In quest’ultimo format saranno impegnati anche Superbaby, Baby e Cuccioli in una prova che varrà solo per il Grand Prix FISI FVG.

 

La staffetta femminile è stata vinta dall’Aldo Moro con Karin Puntel (classe 2002!), Ester Valle e Martina Di Centa; argento a poco meno di 2′ per i padroni di casa dell’Edelweiss con mamma Lorella Baron e figlia Serena Oballa, assieme a Selene Arado. Bronzo per a 2’24” per il Weissenfels con Veronica Tessarolo, Antonella Muller e Tamara Plösch.

 

Aldo Moro al successo anche nella 7.5×3 km maschile con Andrea Billiani, il giovane (2001) Luca Sclisizzo e Andrea Silverio; argento a 1′ per la Timaucleulis anche in questo caso con padre e figlio (Elio e Simone Ferigo) e il pluricampione mondiale Master Gian Paolo Englaro. Bronzo al trio tutti Aspiranti del Bachmann Giosuè Ravelli-Luca Rossi-Andrea Alessio.

 

Il titolo regionale nella 5 km Ragazzi è andato ad uno scatenato Gioele Arado dell’Edelweiss (nella foto), primo anno nella categoria, che ha preceduto di 56″ Massimiliano Casasola del Monte Coglians e di 1’56” l’altro esordiente Sergio Barlocco dell’Aldo Moro.

La 4 km Ragazze è stata vinta da Aurora Morassi della Timaucleulis, anche lei un primo anno così come Astrid Plösch del Weissenfels, argento a 35″. Terza a 59″ Elisa Oballa dell’Edelweiss.

Le prove giovanili del GP FISI FVG sono state vinte da Federico Flora della Timaucleulis e Aurora Baron dell’Aldo Moro nei Cuccioli, Elia Del Fabbro e Anja Romanin della Monte Coglians nei Baby, Giuseppe Puntel della Timaucleulis e Elisa Pecoraro della Fornese nei Super Baby.

 

CLASSIFICA STAFFETTE
CLASSIFICHE INDIVIDUALE

CLASSIFICA SOCIETA’

Sclisizzo Luca