22/01/2017 - GP FISI FVG SCI alpino: PER PAOLO PALMEGIANO ANCORA UN BRILLANTE SECONDO POSTO NEL GIGANTE ALLIEVI
INDIETRO

Zoncolan (UD), 22 gennaio 2017

Si è disputato oggi sullo Zoncolan uno slalom gigante Ragazzi/Allievi del Grand Prix FISI FVG 2017 organizzato dallo Sci Club Monte Dauda, che ha messo in palio l’omonimo Trofeo.

 

In gara anche gli atleti dell' Aldo Moro Paluzza Lavorazione Legnami SpA guidati dal DT Glauco Di Ronco e dall'allenatore Nicola Basso.

Ancora un'ottima prestazione per l'allievo PAOLO PALMEGIANO (già vittorioso nel SuperG di sabato) che ha saputo ancora imporsi tra i primi chiudendo al 2° posto preceduto da Matteo Carosini (Bachmann). La gara ha visto Paolo classificarsi al 3° posto dopo la prima manches condizionata da un errore nella fase iniziale. Molto positiva la 2^ manches che l'ho ha visto rimontare dal 3° al 2° posto grazie ad una prova molto regolare. Complimenti al vincitore che ha dimostrato, allo stato attuale, di essere superiore all'atleta dell'Aldo Moro.

Le dichiarazioni a fine gara dell'allenatore Basso: "Speriamo che i risultati di questo weekend siano da stimolo a Paolo per il proseguo della stagione e che questi due podi regionali non lo accontentino... Anzi, devono essere un punto di partenza".

 

In gara nella categoria Ragazzi anche ALESSANDRO TIMEUS che non ha chiuso la gara per salto di porta ma che ha dimostrato grandi progressi ed ulteriore spazio di crescita futura.


CLASSIFICA
CLASSIFICA SOCIETA’

Foto panoramica Zoncolan