13/11/2016 - L'ALDO MORO PALUZZA PREMIA GLI ATLETI DELL'ANNO 2016 SETTORE CORSA
INDIETRO

Paluzza (UD), 12 novembre 2016

Durante una bella serata di gala presso il Ristorante "Caffè Vecchio" di Venzone, alla presenza del Presidente dell' Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza, Andrea Di Centa, del Consigliere, Sergio Matiz e di oltre 50 associati, sono stati premiati gli atleti dell'anno 2016 nelle varie discipline della Corsa e con varie motivazioni.

E' stato ricordato nella serata il fondamentale apporto dello sponsor SEGHERIA F.LLI DE INFANTI con sede a Ravascletto (UD) e dei co-sponsr TOZ MANIA - Risto Pub Friulano e BRAVI Sport di Gemona, che accompagnano le attività della squadra: nell'atletica leggera, nello skyrunning e nella corsa in montagna.

Nel dettaglio, gli ATLETI DELL’ANNO 2016 premiati per le DISCIPLINE DELLA CORSA sono stati:

 

TADEI PIVK        

Vincitore della Coppa del Mondo  di SkyRunning (comprese due vittorie di tappa a Canazei e Livigno ed un 2° posto in Cina), Campione Italiano SkyMarathon e vincitore delle Sky Italy Series 2016.

 

CRISTIANA FOLLADOR

Maglia azzurra FIDAL ai Campionati Mondiali Ultra in Portogallo dove si è classificata al 25° posto, medaglia d’argento ai Campionati Italiani Fidal disciplina Ultra Trail e vincitrice delle Ultra Italy Series (comprese le tappe dell’Ultra Trail del Mugello e del Trail Monte Soglio in Piemonte).

 

NICOLO’ FRANCESCATTO

Campione Italiano Sky  e medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Vertical FISky

 

MATTEO PILLER HOFFER

Medaglia di bronzo ai Campionati Italiani SkyMarathon e 9° posto nel prestigioso Trofeo Kima prova valida per le World Ultra Sky Marathon. 

 

MICHELE SULLI

Maglia azzurra Sky ai Campionai Mondiali Giovanili con il 5° posto nel Vertical e il 5° nella Sky  categoria under 23 e Campione Italiano Sky Under 23. 

 

NICOLA D’ANDREA

Maglia azzurra Sky ai Campionai Mondiali Giovanili con il 12° posto nel Vertical e L’8° nella Sky categoria under 18.   

 

DANIELA MORASSI

L’atleta con ritrovata continuità

 

ALEX DANELUTTI

L’atleta con ritrovata continuità

 

LUCIA BOSCHETTI

L'atleta del settore femminile in maggior crescita nell'anno

 

GIUSEPPE DELLA MEA

L’atleta con maggiori prospettive di raggiungere alti livelli

Cristana Follador