04/11/2016 - TADEI PIVK DOPPIETTA CON BOTTO A BELLAGIO: VINCE LA BELLAGIO SKYRACE E LA CLASSIFICA FINALE DELLE SKY ITALY SERIES
INDIETRO

Bellagio (CO), novembre 2016

Con il rientro vittorioso nella Bellagio Skyrace, Tadei Pivk (Team Aldo Moro Paluzza-Team Crazy) vince le Sky Italy Series 2016 dopo aver conquistato per il secondo anno consecutivo anche il circuito mondiale skyrunning.

 

Se consideriamo le stagioni 2015-2016, più che di un bis bisognerebbe parlare di un poker!

 

Quest’anno la SWS è stata meno combattuta del solito per via di molti infortuni stagionali in cui sono incappati alcuni top athletes, ma nulla toglie al valore assoluto nazionale ed internazionale che Tadei Pivk ha dimostrato in questi 48 mesi.

 

Per la cronaca, nell’ultima tappa Mattia Gianola doveva difendere la leadership sia da Tadei, ancora in fase di recupero dopo la febbre accusata nella finale della Skyrunner® World Series, sia da Daniel Antonioli vincitore della Zac Up, penultima tappa SNS.


Alla resa dei conti, però, i campioni recuperano in fretta e Tadei si impone con autorità su Antonioli, vincendo gara e titolo.  Piazza d’onore per Gianola, che con il terzo posto in gara, cede la leadership ma resta secondo nella SNS davanti a Gyorgy Szabolcs, 5° assoluto in gara e terzo nella classifica finale SNS.

 

Per il Team Aldo Moro Paluzza, supportato costantemente dagli sponsor SEGHERIA F.LLI DE INFANTI, TOZ MANIA e BRAVI MARKET, alla soddisfazione della vittoria di Tadei Pivk nelle Sky Italy Series va aggiunta la prestigiosa affermazione nelle Ultra Italy Series di Cristiana Follador.


PODIO FINALE SKY ITALY SERIES

Uomini

1. Tadei Pivk - 298
2. Mattia Gianola - 249,6
3. Istvan Gyorgy Szabolcs - 219,6

Donne

1. Katrine Vilumsen - 247,6
2. Denise Dragomir - 205,6
3. Ingrid Mutter - 198

 

leggi le:

Classifiche

Katrine Vilumsen e Tadei Pivk