24/10/2016 - CORSA IN MONTAGNA: AL TROFEO VANONI L'ALDO MORO CHIUDE CON UN BUON 14° POSTO
INDIETRO

Morbegno (SO), 23 ottobre 2016

Si è svolto a Morbegno il 59° TROFEO EZIO VANONI TROPHY - GARA INTERNAZIONALE DI CORSA IN MONTAGNA (INTERNATIONAL MOUNTAIN RUNNING RELAY RACE) WMRA Associated Race, staffetta Maschile 3 x 7.250 mt. - Dislivello giro 435 mt. per un totale complessivo di Km: 21,750, organizzata dal G.S. C.S.I. Morbegno.

 

E' una delle staffette più antiche e prestigiose d'Italia ed è denominata: IL CAMPIONATO DEL MONDO DELLE FOGLIE MORTE.

 

Al via oltre 150 terzetti provenienti da tutta l'Europa.

 

Il successo è andato alla formazione della Francia con Borin, Michaude e Demure, davanti a due formazioni italiane, quella della Recastello Radici Group (BG) e del G.S. Orobie (BS).

 

Dopo qualche anno di assenza si è ripresentata ai nastri di partenza anche l'Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti che a Morbegno ha avuto grandi momenti di notorietà negli anni '70 e '90 culminati poi con il 2° posto assoluto colto nell'anno 2000 con il trio Della Pietra Lorenzo, Caneva Gino e Piccoli Alessandro.

 

La formazione schierata dal tecnico e Presidente Andrea Di Centa, priva di alcune punte di diamante, si è comunque distinta con un ottimo 14° posto assoluto, 7^ formazione italiana e prima del Triveneto. La squadra di Paluzza era composta da DELLA MEA GIUSEPPE, FRANCESCATTO NICOLO' e DANELUTTI ALEX. In gara anche la formazione B composta da SULLI MICHELE, MICOLI VICTOR e BELLINA MATTIA che ha chiuso al 49° posto.

 

 Per le donne gara individuale sulla distanza di km. 5,150.

 Ottimo 10° posto per l'atleta dell'Aldo Moro Paluzza, THEOCHARIS DIMITRA. 43esima posizione per CESCUTTI ALICE all'esordio assoluto con i colori dell'Aldo Moro.

Danelutti Alex..