11/10/2016 - CRISTIANA FOLLADOR DEL TEAM ALDO MORO PALUZZA VINCE IL TITOLO DELLA ULTRA NELLE SKYRUNNING NATIONAL SERIES (SNS)
INDIETRO

Brosso, Ivrea (TO) – 1 ottobre 2016

E' luogo e data dove va in scena il Morenic Trail di km 107, ultima prova (su cinque) del circuito delle Italy Series 2016 (circuito promulgato dalla International Skyrunning Federation (ISF) a cui la F.S.A. aderisce.

 

Protagonista, non in gara, è stata CRISTIANA FOLLADOR, portacolori del Team Aldo Moro Paluzza, che nell'occasione è stata premiata vincitrice del circuito (precedentemente con due vittorie ed un secondo posto si era già aggiudicata matematicamente il riconoscimento in quanto il regolamento prevedeva la somma di tre punteggi validi su cinque).

 

A Cristiana vanno tutti i complimenti del movimento sportivo dell'Aldo Moro ma non solo. Cristiana è originaria e vive a Valdobbiadene (TV) ma ha sempre amato la montagna, Dal 2016 ha scelto di vestire i colori dell'Aldo Moro e questo gli ha portato tanta fortuna.

Il 2016 è stato molto positivo per lei: vittoria nelle Italy Series, almeno una decina di vittorie nelle gare Ultra in tutta Italia, l'argento ai Campionati Italiani Fidal di Ultra e la convocazione in azzurro per i Mondiali Ultra in programma in Portogallo a fine mese.

 

Davvero tanti e tanti complimenti a Cristiana.

 

CLASSIFICA FINALE ULTRA SNS 2016

Maschile

1. LUCA CARRARA 308,0

2. FABIO DI GIACOMO 271,6

3. FULVIO DAPIT 144,0

Femminile

1. CRISTIANA FOLLADOR (Aldo Moro Paluzza) 288,0

2. FRANCESCA CANEPA 120,0

3. MONICA BALDI 105,6

 

Cristiana Follador e Luca Carrara