02/10/2016 - CORSA IN MONTAGNA: L'ALDO MORO PALUZZA DOMINA LA STAFFETTA TROFEO NINO MADRASSI
INDIETRO

Venzone (UD), 1 ottobre 2016

L'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti conquista una bella doppietta maschile più femminile nel "Trofeo Nino Madrassi".

 

Sul tracciato di km 6 tra le strade e i boschi limitrofi a Venzone, gli atleti di Paluzza hanno dominato la gara al maschile fin dalla prima frazione con un ottimo GIUSEPPE DELLA MEA che mette i primi inseguitori ad oltre 1' ed i rivali della Gemonatletica con Fadi, ad oltre 2'..

Sulla scia di Giuseppe detto "Piranja", per la squadra Aldo Moro, scendono in campo NICOLO' FRANCESCATTO e MATTEO PILLER HOFFER che mantengono senza patemi il vantaggio fino al traguardo finale.

La Gemonatletica, avversario designato dell'Aldo Moro per la vittoria, tenta un recupero nelle successive frazioni con i suoi atleti di punta: Simonetti e Moia. Nulla da fare per gli atleti di Gemona che si devono accontentare del secondo posto davani alla squadra mista Timaucleulis-Piani di Vas composta da Bitussi-Maier-Galassi che rinvengono sul finale ad altre due formazioni dell'Aldo Moro.

 

Giulio Simonetti della Gemonatletica stabilisce il miglior tempo maschile con 23'30" davanti al Tarvisiano dell'Aldo Moro, Della Mea Giuseppe, con 23'47",

 

Senza storia la gara femminile dominata dal terzetto THEOCHARIS DIMITRA, BOSCHETTI LUCIA e FINIZIO ANNA con al secondo posto ancora una squadra di Paluzza composta dal terzetto MORASSI DANIELA, SALVADEGO DESY e COSTANTINI ELISA. Il podio femminile si completa con il terzo posto della formazione di Jalmicco Corse.

Segnaliamo con piacere anche la 4^ posizione di ancora una squadra femminile dell'Aldo Moro, composta da LAURA MACORATTI e le giovani CHIALINA JESSICA E BELLINA CATERINA.

Per Dimitra Theocharis, Aldo Moro Paluzza, la siddisfazone di registrare anche il miglior tempo di giornata con 29'29".

Della Mea Giuseppe (Piranja)