30/12/2010 - SCIALPINISMO - ALDO MORO PALUZZA SUGLI SCUDI NELLA 1^ GARA REGIONALE
INDIETRO

Mercoledì 29 dicembre è andata in scena la 1^ gara regionale di scialpinismo della stagione 2010/2011: la PIANCAVALLO EXPRESS a Piancavallo (PN) con la perfetta organizzazione della Montanaia Racing

Splendida gara in notturna con 6km di lunghezza e 600mt di dislivello distribuiti su due salite inframezzate da una breve discesa; 160 gli atleti al via.

 

Ha iniziato la stagione alla grande tra i maschi l’atleta dell’Aldo Moro residente a Camporosso, PIVK TADEI che ha vinto la gara a suon di record con il tempo di 31’43”. Al secondo posto a far “doppietta” un’altro portacolori dell’Aldo Moro, questa volta “purosangue” di Paluzza, MORASSI ALESSANDRO con l’ottimo tempo di 33’17” (record personale). Ha chiuso il podio MARCO DEL MISSIER della S.S. Fornese con il tempo di 33’46”.

 

Hanno ben figurato inoltre:

12° DEREANI BENIAMINO

22° SEGRADO MARCO

47° FEDELE MICHELE

53° MAIER SILVIO

58° PAVON FABRIZIO

67° BALLATORE FABIO

69° BALLATORE SIMONE

74° ORLANDO PAOLO

 

Tra le donne ha vinto Senik Jennifer della Montanaia Racing davanti a Tosoni Sonia dell’ U.S. Raibl.

Ottima terza, all’esordio con i colori dell’Aldo Moro Paluzza, TURCHETTO ELENA felicissima per il suo 1° podio in carriera.

Ottimi piazzamenti anche per SARTOGO MONICA (7^) penalizzata dalla perdita delle pelli di foca alla partenza e MORASSI DANIELA (8^).

 

Allegata classifica.