27/09/2016 - nicolo' francescatto del Team Aldo Moro Paluzza vince la Delicious Trail Dolomiti
INDIETRO

Cortina d'Ampezzo - Località Pocol (BL), 24 settembre 2016

Grande NICOLO' FRANCESCATTO!!

L'atleta del Team Aldo Moro Paluzza si è imposto nella Delicious Trail Dolomiti, con grande personalità e con oltre 10' di vantaggio sul secondo classificato, il portacolori del Team La Sportiva, Nicola Giovannelli.

La Delicious Trail Dolomiti è una corsa a piedi lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità, di 35 km e 2.550 metri di dislivello positivo, in semi-autosufficienza, con partenza ed arrivo in Località Pocol.

 

La Delicious Trail Dolomiti è una gara di trail non competitiva che si svolge in uno dei luoghi più belli a livello naturalistico e ricchi di storia di Cortina d'Ampezzo.

Il percorso di 35 km circa si snoda tra Pocol, Croda Da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego, e attraversa i musei all'aperto del più esteso museo della Grande Guerra combattuta in alta quota delle Dolomiti. Nello specifico: i musei all'aperto delle 5 Torri e del Lagazuoi e la galleria di mina del Lagazuoi. Su queste montagne infatti fu combattuta una guerra incredibile tra l'esercito italiano e austro-ungarico.

Il percorso individuato vanta due cime eccezionali, il Lagazuoi e il Nuvolau, e due laghi d'alta quota, Federa e Lìmides, in un contesto paesaggistico meraviglioso, nel cuore delle Dolomiti Unesco.

Ciò che rende veramente unico nel suo genere la Delicious Trail è la valorizzazione dell'aspetto enogastronomico.
L'alta qualità della cucina e la cura del servizio degli organizzatori della gara sono fiore all'occhiello della proposta turistica dell'area, impegnati in una continua ricerca per migliorarsi sia a livello di strutture, che di gastronomia che di salvaguardia dell'ambiente.
Nei punti di ristoro e alla festa finale che si terrà a Pocol (punto di arrivo e partenza) si potranno gustare piatti speciali preparati dagli chef dei ristoranti e dei rifugi coinvolti. I cibi proposti verranno studiati e bilanciati in modo che abbiano lo stesso valore delle barrette energetiche, ma siano gustosi e appetibili, facilmente digeribili dagli atleti.

 

clicca per visualizzare la classifica

http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=-1&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&serviziol=&pageType=1&id=8361&servizio=000&locale=1040

Francescatto Nicolò