05/09/2016 - ATLETICA LEGGERA: LE SORELLE ELISA E VERONICA GORTAN PROTAGONISTE AL MEETING INTERNAZIONALE DI MAJANO
INDIETRO

Majano (UD), 3 settembre 2016

Si è disputato a Majano il 25° trofeo internazionale città di Majano, importante meeting giovanile al quale hanno partecipato 24 rappresentative provinciali di cui 10 straniere.

A fare parte della spedizione della squadra provinciale di Udine, sono state convocate anche le atlete dell'Aldo Moro Paluzza - Segheria F.lli De Infanti, Elisa e Veronica Gortan.

 

Le atlete di Villa Santina in forze all'Aldo Moro hanno dato il meglio di se stesse ottenendo oltre ad ottimi piazzamenti anche i loro best time personali. 

A scendere prima in campo è stata Elisa che nella gara dei 600 mt piani ragazze, è giunta terza stoppando il cronometro nel tempo di 1’46” stabilendo la migliore prestazione regionale stagionale di categoria.

Veronica Gortan invece è scesa in pista sulla distanza dei 1.000 mt piani nella categoria cadette. Con il tempo di 3’11” si è piazzata al 9° nella classifica generale stabilendo anche il nuovo tempo personale.

Giusto valutare questi risultati di entrambe le atlete, anche considerando che sono al primo anno di categoria. Veronica inoltre attraversa un periodo involutivo che sicuramente la porterà a migliorarsi nel prossimo futuro.

 

L'Unione Sportiva Aldo Moro tutta, si complimenta con le ragazze per i traguardi conseguiti, con la famiglia per la pasione e la dedizione con cui le segue e all'allenatore Lorenzo Della Pietra,  che, assistito da Marco Flora, segue il gruppo giovanile dell’atletica leggera con grande professionalità.

Gortan Veronica