27/08/2016 - GRANDE SUCCESSO PER LA 1^ EDIZIONE DELLA CARNIA CLASSIC RUN NIGHT: PER L'OCCASIONE GEMELLATE NELLA VITTORIA ALDO MORO PALUZZA E GEMONATLETICA
INDIETRO

Tolmezzo (UD), 25 agosto 2016

Successo al di là di ogni aspettativa per la Carnia Classic Night Run, la staffetta podistica inserita nella quattro giorni agonistica della Carnia Classic Fuji Zoncolan, che avrà il suo culmine domenica con la gran fondo ciclistica. Le squadre composte da tre elementi, dovevano alternarsi per un'ora percorrendo un circuito di 1300 mt.


Ben 85 i terzetti che si sono dati battaglia lungo le vie di Tolmezzo nella suggestiva cornice della notturna, con tante persone ad applaudire lungo il tracciato e nella zona di partenza-arrivo di piazza Centa grazie anche allo scoppiettante commento live dell’attore-presentatore Claudio Moretti, ottimamente coadiuvato dallo speaker e conduttore televisivo Marco Angileri.
“Un’esperienza assolutamente da ripetere”, ha affermato il sindaco Francesco Brollo, ma grande soddisfazione hanno espresso anche il presidente dell’ASD Carnia Bike Fabio Forgiarini e di Flavio Fior, che ha guidato l’organizzazione dell’ASD Piani di Vas, con la quale ha collaborato Carniatletica.

Presenti molti nomi noti della corsa regionale ma anche di altre discipline sportive, di tutte le età.

 

Il successo assoluto è andato al supertrio Giulio Simonetti-Nicolò Francescatto-Tiziano Moia (nella foto), un gemellaggio quindi fra due realtà importanti anche a livello nazionale quali Team Aldo Moro Paluzza e Gemonatletica, i soli a riuscire in un’ora a percorrere 15 giri del percorso.
Alle loro spalle il trio del Gs Stella Alpina di Forni di Sopra con Denis Neukomm, Fernando Colomba e Thomas Veritti, mentre al terzo posto si è piazzata la Carniatletica con Luca Della Pietra, Gianni Adami e Francesco Cozzi.

 

La Carniatletica ha poi festeggiato la vittoria nella prova femminile grazie alla campionessa italiana Under 23 di corsa in montagna Marta Pugnetti, a Juliana Driutti e a Eleonora Polo, capaci di percorrere 13 giri. A poco meno di 1′ si è piazzato il terzetto di Jalmicco con Alionka Kornijenko, Sara Bradaschia e Elena Cinca, mentre il terzo posto è stato occupato dal Team Aldo Moro Paluzza con Dimitra Theocharis, Daniela Morassi e Desy Salvadego.

 

Premiati anche il miglior tempo sul giro, fatti segnare da Giulio Simonetti e Alionka Kornijenko, e la squadra meno giovane, composta dal presidente della Carniatletica Maurizio Pugnetti (classe ’55) e dai compagni di squadra Aldo Ianich (’47) e Fulvio Vezzi (’55).


CLASSIFICHE

Moia-Francescatto-Simonetti