07/07/2016 - CORSA IN MONTAGNA-SKYRUNNING: ALLENAMENTO IN QUOTA PER GLI ATLETI DELL'ALDO MORO
INDIETRO

Paluzza-Casera Pramosio (UD), 6 luglio 2016

Con la stagione estiva e, finalmente, con il primo caldo, sono iniziate le uscite di allenamento collegiale in quota da parte della squadra agonistica di Corsa in Montagna-Skyrunning del Team Aldo Moro Paluzza. Le uscite, con cadenza settimanale, prevederanno nelle prossime settimane: Lauco e Val di Lauco, Casera Tamai e Monte Daude, Casera Pal Piccolo e Pal Grande, Panoramica delle Vette, sentiero Spinotti ed altro ancora.

 

Presenti una quindicina di atleti capitanati da Nicolò Francescatto, neo Campione Italiano di SkyRace, che è salito da Cleulis (Pakai) 800mt, fino al Pizzo Timau 2.217 mt., per poi ridiscendere a quota 1.521 di Malga Pramosio.

In vetta al Pizzo Timau anche le donne sky dell'Aldo Moro, Anna Finizio e Lucia Boschetti.

 

Aggregati al gruppo Aldo Moro anche due atleti della nazionale Ucraina che sono in stage in Italia dopo aver partecipato agli Europei di lunga distanza di Corsa in Montagna, disputatesi ad Arco (TN) lo scorso 2 luglio. Anche per loro la soddisfazione di arrivare in vetta al Pizzo Timau.

 

A conclusione della serata, tutti a cena a Malga Pramosio dove gli atleti sono stati recuperati e portati a valle dallo staff dell'Aldo Moro: Sergio Matiz, il Presidente ed allenatore Andrea Di Centa e l'atleta (a riposo 2016) Paola Romanin.

Lucia Boschetti e Anna Finizio sul pizzo Timau (2.217mt) 06-07-2016