06/06/2016 - ESORDIO DI NICOLA D'ANDREA NEL CAMPIONATO ITALIANO DI CORSA IN MONTAGNA 2016
INDIETRO

Lanzada (SO), 5 giugno 2016 Trasferta in Lombardia per il giovane Nicola D'Andrea residente a Rigolato ed in forze da quest'anno all'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti, a misurarsi con i migliori atleti della categoria junior, nella 1^ prova del Campionato Italiano di Corsa in Montagna.

Tracciato molto impegnativo di km 7,500 con 480 mt di dislivello +/- con all'interno ben 4 salite e rispettive discese.

Atleti in gara di alto livello nati negli anni 1997 e 1998 (Nicola è al primo anno di categoria).

Vittoria netta per il valdostano Magnini Davide davanti a Pattis e Rostan, rispettivamente Trentino e Piemontese.

 

L'atleta dell'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti. chiude al 32° posto con una prestazione sufficiente ma che poteva essere senz'altro migliore.

L'obiettivo iniziale era quello di fare almeno 1' in meno per inserirsi a ridosso dei primi venti.

 

Il risultato va però anche valutato sotto altri aspetti che sono sicuramente positivi; tra questi: l'esperienza che si acquisisce in queste manifestazioni, misurarsi con atleti e ritmi comletamente diversi da quelli locali, gestire l'approccio iniziale della gara, affinare l'aspetto mentale ed altri ancora.

 

Nicola è stato accompagnato dall'allenatore e Presdente, Andrea Di Centa e dallo sportibvissimo Ferdinando Di Centa a cui va un particolare grazie per aver participato alla trasferta.

 

Si è aggregata al gruppo di Paluzza, anche Pugnetti Marta della Carniatletica, che ha gareggiato nelle senior femminili chiudendo con un ottimo 16° posto ed al 1° nella categoria promesse.

Nicola in gara a Lanzada
Classifica Lanzada