25/04/2016 - CORSA IN MONTAGNA: CRONOSCALATA CASANOVA CURIEDI: SFUGGE LA VITTORIA ALL'ALDO MORO COMUNQUE PROTAGONISTA CON LAZZARA PAOLO E SALVADEGO DESY
INDIETRO

Casanova di Tolmezzo (UD), 25 aprile 2016

Inizio classico della Corsa in Montagna F.V.G. sui sentieri che da Casanova di Tolmezzo portano in salita fino alla località di Curiedi, per uno sviluppo di Km 5,200 ed un dislivello positivo di 560mt.

La competizione metteva in palio il 13° trofeo memorial "Cristian Cimenti".

 

La gara a cronometro in salita ha visto ai nastri di partenza i migliori specialisti della corsa in montagna del Friuli Venezia Giulia.

 

Nella gara maschile si è imposto Simonetti Giulio (Gemonatletica) davanti al compagno di squadra Moia Tiziano e all'atleta della Velox, Dereani Doris.

Per i colori del Team Aldo Moro Paluzza Lazzara Paolo ha chiuso al 4° posto davanti ai compagni di squdra Francescatto Nicolò e Danelutti Alex.

Record assoluto in gara per Simonetti Giulio, record personale per Lazzara Paolo e non lontano dal suo best time Nicolè Francescatto.

 

Tanti i piazzamenti degli atleti Aldo Moro nelle parti nibili della classifica:

8° Marcuzzi Marco

11° Giacomin Nicola

12° Micoli Victor

13° Chinese Tarcisio

15° D'Andrea Nicola (1° juniores).

 

Tra le donne la vittoria è andata (con record) a Garibaldi Lavinia della Timaucleulis davanti al duo Team Aldo Moro formato da Salvadegi Desy e Boschetti Lucia.

 

Anche nel settore femminile ottimi i piazzamenti delle altre atlete Aldo Moro in gara:

 

4^ Morassi Daniela

6^ Cimenti Belinda

9^ Macoratti Laura

10^ Chialina Jessica

 

Ben 42 gli atleti dell'Aldo Moro in gara a ricordo del giovane amico, Cimenti Cristian, scomparso 13 anni fa in un tragico incidente stradale.

Lazzara Paolo