18/04/2016 - SCIALPINISMO: ELIA Della Pietra E MARCO DEL MISSIER protagonisti al Tour du Grand Paradis
INDIETRO

Villeneuve (AO), 17 aprile 2016

La coppia di ski-alpers carnici Marco Del Missier (Società Sportiva Fornese) ed Elia Della Pietra (Unione Sportiva Aldo Moro) ha concluso la stagione agonistica di sci alpinismo con un altro importante risultato ottenuto in una gara ad alta quota.

 

In Val D’Aosta, e precisamente sul Monte Gran Paradiso, si sono classificati al 9° posto assoluto nel Tour du Grand Paradis, la dura competizione internazionale a coppie che attraversa il celeberrimo massiccio alpino. Risultato di rilievo vista la partecipazione delle migliori squadre italiane e di altre 8 nazioni.

 

Presenti in gara altri atleti dell'Aldo Moro Paluzza che hanno voluto onorare fino in fondo la stagione 2015-2016 dello skialp.

Tra gli altri nota di merito alla coppia Fabio Della Pietra e Andrea De Crignis che si sono classificati al 2° posto nella speciale classifica riservata ai Master (33imi assoluti).

Al 32° posto la coppia Marcuzzi Marco e De Filippo Antonio.

Hanno ben figurato anche Della Pietra Erich e Fedele Michele, Pavon Fabrizio (in coppia con un amico valdostano) ed infine la coppia mista Zanotelli Tommaso e Sartogo Monica; mista per sesso ma compagni nella vita.

 

Bravi tutti!!

 

Pavon Fabrizio