19/03/2016 - 4° MEMORIAL GIACOMO LÖWENTHAL
INDIETRO

In una splendita giornata di sole in uno snowpark ottimamente preparato dall'amico Riccardo Chiminazzo si è svolto il "4° in Lowing Memory"; il consueto annuale appuntamento si è potuto realizzare grazie al contributo del gruppo di amici di Piano Arta. Hanno contributo inoltre diversi amici del nostro sodalizio al fine di poter allestire una ricca premiazione.

La manifestazione, allietata dalla musica scelta dal DJ Gravy, a visto la partecipazione oltrre che degli atleti di casa anche da una rappresentanza Svizzera e livignasca.

La gara era valida anche come Campionato Regionale e quindi si sono fregiati di questo titolo per la categoria Femminile la solita Camilla Bledig (US Aldo Moro); per la categoria assoluta sempre per US Aldo Moro il giovane atleta Luca Moroldo.

Nella categoria KIDS il titolo è stato conquistato da Matteo Vernier.

Spettacolare sia la fase di qualifica sia la finale svoltesi sia sui rails che sui salti dove si sono viste evoluzioni di livello nella quale un doppio back non è bastato al livignasco Luca Ferioli a vincere la gara in quanto i salti di Luca Moroldo sono stati senza sbavature dal giudizio dei giudici.

Nella gara OPEN, per la categoria assoluta, il nostro Luca Moroldo ha preceduto Luca Ferioli ed il ticinese Giosuè Martinoli.

Podio tutto Svizzero nella categoria KIDS dove Martino Conedera ha preceduto Enea Buzzi e Oliver Crameri.

Bene anche gli altri ragazzi fdriulani allenati da Mattia Fabrinetti; i ragazzi della FSSI Svizzera erano accompagnati dagli allenatori Loris Batta e Pablo Lanfranchi.

Un ringraziamento particolare alla famiglia Loewenthal, a Promoturismo ed a quanti in vario modo hanno contribuito alla riuscita della manifestazione; purtroppo la carenza di partecipanti è stata l'unico neo al coronamento di una splendita giornata a ricordo di uno splendido ragazzo la cui mancanza è sopperita in qualche modo da questa manifestazione.

A breve vi notificheremo i link per accedere alla visione di varie foto.

Da parte di VTC (che qui ringraziamo nella persona di Gianluca de Cillia) sarà pubblicato su Facebook un video riassuntivo.

Gianluca
Enea Buzzi
Matteo Vernier
Luca Moroldo
Luca Ferioli
Martino Colederi