07/03/2016 - SCI ALPINO FIS MASTER CUP: FRANCO PITTINO MEDAGLIA D'ARGENTO
INDIETRO

Piancavallo (PN), 7 marzo 2016

Sotto una copiosa nevicata si é svolto lo slalom gigante valido per la FIS Master Cup, che ha visto una grande performance degli atleti italiani con la conquista di ben 14 medaglie, suddivise nelle tre categorie A-B (maschile) e C (femminile).
Al cancelletto di partenza, nonostante il cattivo tempo, si sono presentati in 322, pronti ad affrontare il tracciato della Busa Grande.

L’Austria, come nello slalom, ha conquistato più podi e vittorie ma hanno ben figurato anche gli atleti dell’est e del nord Europa (sloveni, slovacchi, tedeschi e svedesi). Per l’Italia é stata un ottima giornata, grazie alle vittorie di Marcella Castellano (C8), Hermann Oberlechner (B7), Luca Novi (A4) che ha vinto anche la coppa per il miglior tempo assoluto di categoria, Rudi Pittarello (A3) ed Andrea Zanei (A1 del CAI XXX Ottobre di Trieste). La coppa per il “Best Time” é stata vinta dall’elvetica Julia Schaerer (over 55) e dagli austriaci Doris Bergner (C) e Paul Fuchs (B). Per il Comitato regionale FISI, oltre all’ottimo primo posto del triestino Andrea Zanei, va menzionato anche l’argento del friulano Franco Pittino (A3 Us Aldo Moro Paluzza).

Per lo Sci Club Sacile, la tappa nella località dell’avianese, della FIS Master Cup, ha confermato l’esperienza acquisita in oltre 15 anni di organizzazione di gare internazionali dedicate agli “Over 30″ dello sci alpino. A conferma di ciò anche i numerosi complimenti da parte degli atleti e delegazioni internazionali che, quest’anno, hanno visto crescere il numero di partecipanti dall’est e dal nord Europa.

Pittino Franco in azione ....