22/02/2016 - CORSA CAMPESTRE: BEN FIGURANO LE GIOVANI LEVE DELL'ALDO MORO AI CAMPIONATI ITALIANI FIDAL
INDIETRO

Gubbio (PG), 21 febbraio 2016

In scena i campionati italiani FIDAL di corsa campestre.

La rassegna tricolore ha visto in campo oltre 2000 atleti appartenenti a quasi 300 club provenienti da tutta Italia. Le categorie coinvolte sono state sia quelle del settore giovanile (a partire dai cadetti) che quelle assolute.

 

Nelle gare riservate alle categorie cadette e allievi presenti anche alcuni giovani atleti dell’Unione Sportiva Aldo Moro – Segheria F.lli De Infanti. Protagonisti di questa importante esperienza sono stati Astrid Del Missier , Veronica Gortan  (che hanno gareggiato anche con i colori della rappresentativa regionale del Friuli Venezia Giulia) e Samuele Della Pietra.

 

I piazzamenti ottenuti dai giovani atleti dell'Aldo Moro, sono sicuramente apprezzabili: 63^ Veronica Gortan e 99^ Astrid Del Missier.

 

Samuele Della Pietra in mezzo ad una mischia di oltre trecento atleti ha tagliato il traguardo in 106^ posizione chiudendo con il tempo di 15’27”.

 

Ricordiamo che questi atleti Aldo Moro,sono tutti al primo anno di categoria, per cui doppiamente bravi.

Per i ragazzi è stata sicuramente una trasferta impegnativa ma anche ricca di emozioni. Un’esperienza su cui porre le basi per crescere, per vincere le proprie sfide future e perché no, puntare senza timori sempre più in alto.

 

Foto Samuele in gara pettorale 341

Samuele Gubbio 2