16/12/2015 - PAOLA ROMANIN PRESENTA IL LIBRO: TRAVERSATA CARNICA - Quattro tappe attraverso le montagne da San Candido a Coccau
INDIETRO

Paluzza, 16 dicembre 2015

Mettersi a scrivere un libro certo non è una cosa da tutti i giorni però Paola Romanin ce l'ha fatta.

Paola non ha bisogno di grandi presentazioni: ha 38 anni, ha conseguito 2 titoli di laurea (diploma ISEF e Scienze della Formazione Primaria), una specializzazione per l'insegnamento del sostegno e 3 Master post universitari; è  maestra di sci ed allenatore FISI. Lavora come insegnante di sostegno presso la scuola primaria di Sutrio e per lunghi anni è stata allenatrice dei giovanissimi fondisti dell'Aldo Moro e, sportivamente parlando, grandissima Campionessa di Corsa in Montagna, con un bronzo Master ai Mondiali nel 2015 e 2 volte Campionessa Italiana di Skyrunning (2010 e 2012).

 

Tenace e determinata ha deciso di raccontare una sua performance sportiva attraverso un libro fatto di racconti, itinerari e fotografie.

Il titolo esemplificativo della sua opera letteraria ed impresa sportiva è:

"TRAVERSATA CARNICA - Quattro tappe attraverso le montagne da San Candido a Coccau".

Come si può intuire è il racconto dell'impresa che Paola ha vissuto nell'estate 2015, nell'attraversare le Alpi Carniche nella loro interezza in quattro giorni, percorrendo 177 km.

Oltre non possiamo anticipare perchè ci racconterà lei tutti i dettagli contenuti nel libro, in occasione della sua presentazione che avverrà:

 

MERCOLEDI' 23 DICEMBRE 2015

a PALUZZA - Sala Cesfam

alle ore 18.30.

 

Per la realizzazione del libro si ringrazia: Comune di Forni Avoltri, Comune di Paluzza, Comunità Montana della Carnia e Secab Società Cooperativa.

 

Appuntamento al 23 dicembre!!

Romanin Paola