02/12/2015 - SERGIY MUKHIDINOV SI CONFERMA IL MIGLIOR ATLETA ELITE IN REGIONE NELLA CORSA ORIENTAMENTO. CONSEGNATI I PREMI DELLA COPPA FRIULI ALLA CENA DELL’ORIENTISTA
INDIETRO

Paluzza, 2 dicembre 2015.

Presso l’Agriturismo ‘I Dodici’ a Vermigliano di Ronchi dei Legionari si è svolto nei giorni scorsi l’annuale ritrovo organizzato dal Comitato Regionale FISO FVG per i saluti di fine stagione. Nell’occasione si sono svolte le premiazioni della Coppa Friuli riservate agli atleti che hanno conquistato il miglior punteggio nelle quattro gare di corsa orientamento previste dal calendario 2015. Gli appuntamenti validi per la Coppa erano:

02/05/2015 San Daniele del Friuli (UD) Camp. centri storici

03/05/2015 Cimano di San Daniele (UD) Camp. regionale middle

25/10/2015 Gropada (TS) Camp. regionale sprint

08/11/2015 Doberdò del Lago Camp. regionale long  

 

Era possibile lo scarto di un risultato e il premio veniva assegnato sulla somma dei migliori tre risultati conseguiti.  Ha presenziato alla consegna dei riconoscimenti il Presidente della FISO Regionale Mauro Nardi e il Presidente Regionale del C.O.N.I. Giorgio Brandolin.

Sergiy Mukhidinov il forte atleta ucraino che si divide fra la corsa in montagna e la corsa di orientamento, tesserato anche per quest’ultima specialità con  l’Aldo Moro di Paluzza ha vinto la Coppa FVG di orienteering nella classifica assoluta.

Ripercorrendo le tappe della sua stagione , a San Daniele in centro storico si è classificato terzo  dietro l’azzurro  Alessio Tenani  e l’austriaco  Stefan Wernig  ma ha vinto il titolo Regionale di specialità.

Ha vinto, e conquistato il relativo titolo, il Campionato Regionale Middle a Cimano e il Campionato Regionale Long a Doberdò del Lago. Ha saltato l’appuntamento del Campionato Sprint di Monte Spaccato ma ormai la Coppa FVG di orienteering era saldamente nelle sue mani.

Poiché era assente alla consegna del premio questo gli verrà consegnato a Paluzza in occasione della gara promozionale in notturna del 12 dicembre ‘Lanternes di Nodâl a Paluce’ dove difenderà i nostri colori e vorrà sicuramente onorare con una vittoria i titoli conquistati in stagione in questa disciplina.

Domenica 29 a Ravosa capitolo conclusivo del Trofeo Pole Star, circuito di 7 gare in provincia di Udine, Sergiy ha vinto con un forte distacco la gara come in 4 precedenti appuntamenti ( San Leonardo, Timau,  Faedis e ai Laghetti di Timau) ma aver saltato una prova (il circuito non prevede scarti) e un basso punteggio nella gara di Fontanabona (fatta camminando con sua figlia) gli ha tolto la possibilità di vincere la classifica finale e si è dovuto accontentare del secondo posto.

 

Notizie sulle performace di Sergiy si possono trovare al link: www.fisofvg.it

Mukhidinov Sergiy.