04/10/2015 - CORSA IN MONTAGNA: L'ALDO MORO PALUZZA DOMINA LA STAFFETTA "NINO MADRASSI"
INDIETRO

Venzone (UD) - 3 ottobre 2015

L'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti conquista una bella doppietta maschile e femminile nel "Trofeo Madrassi Nino".

 

Nella staffetta mista sul tracciato di km 6,100 tra le strade e i boschi limitrofi a Venzone, gli atleti di Paluzza dominano la gara al maschile fin dalla prima frazione con un ottimo Nicolò Francescatto che mette tutti gli avversari ad oltre 1'.

Sulla scia di Nicolò, per l'Aldo Moro, scendono in campo Della Mea Giuseppe e Morassi Alessandro che consolidano senza patemi il vantaggio fino al traguardo finale.

La Gemonatletica, avversario designato dell'Aldo Moro per la vittoria, tenta un recupero nelle successive frazioni con i suoi atleti di punta: Simonetti e Moia. Nulla da fare per gli atleti di Gemona che addirittura vengono coinvolti nella bagarre per il podio da Timaucleulis e DolceNordEst Tarcento che si insidiano nell'ordine sul podio, lasciando proprio ai Gemonesi la quarta piazza.

Galassi Michael della Timaucleulis stabilisce il miglior tempo maschile con 23'40" davanti al Tarvisiano dell'Aldo Moro, Della Mea Giuseppe, con 24'14",

 

Senza storia la gara femminile dominata dal terzetto THEOCHARIS DIMITRA, ROMANIN PAOLA e FINIZIO ANNA con al secondo posto ancora una squadra di Paluzza composta dal terzetto MORASSI DANIELA, RONCHI MARIATERESA e COSTANTINI ELISA. Il podio femminile si completa con il terzo posto dell'Atletica Buja.

Per Dimitra Theocharis, Aldo Moro Paluzza, il miglior tempo di giornata con 28'04".

Francescatto Nicolò