27/09/2015 - SCI DI FONDO: IN PIENA ATTIVITA' IL SETTORE GIOVANILE. TUTTE LE INFORMAZIONI PER CHI SI VUOLE AVVICINARSI A QUESTO SPORT
INDIETRO

Paluzza, 27 settembre 2015

Lo sci di fondo è sempre stato per l’ Aldo Moro Paluzza – Lavorazione Legnami Spa, il fiore all’occhiello delle pratiche sportive giovanili invernali.

E’ l’attività sportiva su cui l’Aldo Moro investe di più in termini di risorse umane e finanziarie.

 

I progetti di rinnovamento di questo settore, partiti qualche anno orsono, stanno dando tantissime soddisfazioni sia dal punto di vista agonistico che dal punto di vista della partecipazioni dei ragazzi al progetto.

 

Grande entusiasmo soprattutto nell’attività nel suo complesso; i ragazzini che praticano sci di fondo a livello agonistico sono tornati a numeri importanti, oltre le 40 unità. Va ricordato che questi numeri sono concentrati nelle fasce di età bassa. Basta solo considerare che i tesserati nelle categorie Aspiranti/Juniores sono 3, mentre gli altri sono tutti nelle categorie più basse. Altro dato importante è il numero dei praticanti cosiddetti “non agonisti” che provengono gran parte dai progetti realizzati assieme alle Scuole primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo di Paluzza e Paularo. Ebbene, annotiamo la presenza di altri 50 praticanti che speriamo ed auspichiamo possano in un prossimo futuro approcciare anche all’agonismo.

 

Il grande successo di questa iniziativa sportiva è legato anche alla professionalità degli allenatori/istruttori che guidano l’attività.

 

Il Direttore Sportivo della squadra è l'espertissimo Aulo Maieron, coadiuvato da Giancarlo Silverio allenatore dei ragazzi di punta della società, il "Team Giovani Sci Fondo", da Claudio Baschiera, allenatore del gruppo dei giovanissimi unitamente a Zanier Giovanni e Selenati Thomas.

 

Segnaliamo anche la presenza del nostro tesserato SILVERIO FRANCESCO alla guida delle squadre regionali FISI FVG di Sci Fondo.

 

Con queste premesse è alle porte una nuova stagione sciistica che auspichiamo bella, felice, spensierata e vincente.

 

PER CHI DESIDERA ADERIRE ALL'ATTIVITA' DI SCI FONDO SETTORE GIOVANILE dell'ALDO MORO PALUZZA, può contattare direttamente Aulo Maieron cell. 3386117043 oppure scrivere una mail a info@aldomoropaluzza.it  

 

VI ASPETTIAMO!!

Barlocco Sergio- Topolino 2014