27/09/2015 - 2^ EDIZ. SKYRACE MONTE DIMON: GALASSI MICHAEL (TIMAUCLEULIS) E ANNA FINIZIO (ALDO MORO) SONO I TOP RUNNERS 2015
INDIETRO

Ligosullo - Castel Valdajer -- 28 settembre 2015 (allegata classifica)

Galassi Michael della Timaucluelis firma una bella vittoria nella SkyRace Monte Dimon, intitolata alla memoria di Patrick Incardona, giovane atleta carabiniere amante di montagna, climbing, corsa e scialpinismo, mancato alla famiglia ed ai suoi tanti amici 4 anni orsono.

Marchio di fabbrica di 2 grandi top runners di livello dello skyrunning internazionale appartenenti al "Team Aldo Moro Paluzza Dynafit" grazie alle prestazioni di ANNA FINIZIO (1^ assoluta tra le donne) e PILLER HOFFER MATTEO (secondo assoluto tra i maschi a 19" dal vincitore).

Tanta Aldo Moro Paluzza ancora sul podio con DANIELA MORASSI 2^ tra le donne e NICOLO' FRANCESCATTO 3° tra gli uomini.

 

Ma questo è poco!! Ben 297 iscritti e 247 concorrenti classificati, hanno affrontato (con grande soddisfazione degli organizzatori) i 15km con 780mt di dislivello del percorso ad anello da Castel Valdajer fino a Malga Culet, Malga Dimon. Sella Dimon (sopra lago), cima monte Neddis, per rientrare a Valdajer.

Una giornata contraddistinta dal cielo terso ha fatto apprezzare a tutti i concorrenti e ai tanti appassionati, un percorso assolutamente nuovo ed incontaminato per molti; una straordinaria sorpresa nell'immaginario sportivo.

Vallate selvagge e poco conosciute come il vallone della "Cercevese" hanno dato a tutti grandi emozioni sportive e non solo.

 

La collaborazione splendida tra l'Aldo Moro Paluzza (supporto tecnico e logistico) e la fattiva e precisa organizzazione delle associazioni di volotariato di Treppo Carnico e Ligosullo con a capo i giovani del "Cral di Tausia", ha creato una atmosfera di altri tempi.

 

L'Aldo Moro, gli amici di Tausia, la famiglia di Patrick e tutti i suoi amici, ringraziano di cuore tutti coloro che hanno voluto condividere questo bel ricordo.

SkyRace Monte Dimon - Podio femminile con al centro la vincitrice Anna Finizio