|
||
06/11/2010 - SCI DI FONDO - AL LAVORO TUTTI I GIOVANI ATLETI DELL'ALDO MORO PALUZZA Lo sci di fondo è sempre stato per l’ Aldo Moro Paluzza – Lavorazione Legnami Spa, il fiore all’occhiello delle pratiche sportive giovanili invernali. E’ l’attività sportiva su cui l’Aldo Moro investe di più in termini di risorse umane e finanziarie
I progetti di rinnovamento di questo settore, partiti 4 anni orsono, stanno dando tantissime soddisfazioni sia dal punto di vista agonistico che dal punto di vista della partecipazioni dei ragazzi al progetto.
I risultati agonistici hanno culminato lo scorso anno con la conquista del titolo italiano Ragazze da parte di DE FELICE MARISA e si sono completati con altre prestazioni di altissimo livello.
Grande entusiasmo soprattutto nell’attività nel suo complesso; i ragazzini che praticano sci di fondo a livello agonistico sono tornati a numeri importanti, oltre le 40 unità. Va ricordato che questi numeri sono concentrati nelle fasce di età bassa. Basta solo considerare che i tesserati nelle categorie Aspiranti/Juniores sono 3, mentre gli altri sono tutti nelle categorie più basse. Altro dato importante è il numero dei praticanti cosiddetti “non agonisti” che provengono gran parte dai progetti realizzati assieme alle Scuole primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo di Paluzza. Ebbene, annotiamo la presenza di altri 40 praticanti che speriamo ed auspichiamo possano in un prossimo futuro approcciare anche all’agonismo.
Il grande successo di questa iniziativa sportiva è legato anche alla professionalità degli allenatori/istruttori che guidano l’attività.
L’Aldo Moro anche in questo settore ha puntato sui giovani SCRIGNARO LUCA e ROMANIN PAOLA che sono i veri motori dell’attività. Al loro fianco il coordinatore SILVERIO G.CARLO e l’allenatore MAIERON AULO. Completano lo staff tecnico: SCRIGNARO NICOLA allenatore del Biathlon e coadiutore nello Sci di Fondo; DE FRANCESCHI MARY allenatore del nuovo gruppo di atleti delle Scuole primarie di Paularo; SILVERIO FRANCESCO allenatore del gruppo atleti delle scuole primarie di Cercivento.
Con queste premesse inizia una nuova stagione sciistica che auspichiamo bella. Felice e spensierata.
CHI DESIDERA ADERIRE ALL'ATTIVITA' DI SCI FONDO SETTORE GIOVANILE DELL' ALDO MORO PALUZZA, SCRIVA UNA MAIL A: info@aldomoropaluzza.it |
||