17/08/2015 - STAFFETTA 3 RIFUGI: OTTIMA PERFORMANCE DELL'ALDO MORO 2^ CON I MASCHI E 3^ CON LE DONNE IN UNA EDIZIONE STELLARE
INDIETRO

Collina di Forni Avoltri - 16 agosto 2015

La 53^ edizione della Staffetta 3 Rifugi ha visto svettare al 1° posto, nel settore maschile, una squadra mista composta dai fratelli De Matteis (azzurri di Corsa in Montagna) e dal pluri campione del mondo Marco De Gasperi.

L'unica squadra in grado di contrastare il terzetto mondiale, è stata l'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De INfanti con il terzeto composto da: STERNI RICCARDO, PIVK TADEI e MORASSI ALESSANDRO.

Trascinatore della squadra Tadei Pivk che ha realizzato il miglior tempo nella seconda frazione. Alessandro Morassi nella discesa finale ce l'ha messa tutta ed ha tentato l'aggangio al De Matteis, che è riuscito nel finale a conservare il proprio vantaggio. Ottimo anche Sterni Riccardo che nella frazione di salita ha chiuso al 3° posto.

Per l'Aldo Moro molto bene anche la squadra B composta da DI CENTA GIORGIO, FRANCESCATTO NICOLO' e MUKHIDINOV SERGyi che ha colto la 7^ piazza.

Altissimo il livello di squadre partecipanti e significativa la qualità degli atleti sia italiani che stranieri. Forse il livello più alto di sempre.

 

Si sono difese molto bene anche le ragazze dell'Aldo Moro Paluzza che hanno conquistato un prestigioso 3° posto, precedute dalla squadra inglese e da quella sovena (quindi prima squadra italiana).

Protagoniste della bella impresa: THEOCHARIS DIMITRA, FINIZIO ANNA e ROMANIN PAOLA.

Ottimo 7° posto per la squadra B composta da RONCHI M.TERESA, BOSCHETTI LUCIA e CIMENTI BELINDA.

 

Ben 20 le squadre di Paluzza sui sentieri della 3 Rifugi.

 

Come di consueto al termine della gara, nel boschetto vicino al campeggio, GRAN FESTA e PRANZO organizzato dall'Aldo Moro per i propri atleti, famiglie e per i simpatizzanti. Presenti non meno di 80 persone che hanno degustato i piatti preparati da QUAGLIA OSUALDO, ZENZIN, SERGIO, VELIA e NICOLA.

Tadei Pivk all\'inizio della 2^ frazione verso il sentiero Spinotti