26/07/2015 - CORSA IN MONTAGNA - STAFFETTA DEI CIRUBIZ: TRIONFO ALDO MORO WOMEN & MEN!!
INDIETRO

Cercivento, 26 luglio 2015

Ritorno alla vittoria sia nel settore maschile che in quello femminile per l'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti, nella 5^ edizione della "Stafete dai Cirubiz" classica gara estiva di Corsa in Montagna a tre elementi su un percorso vario di km 8,500 (due frazioni per le donne).

Pur con un campo di partenti risicato, la qualità degli atleti in campo ha fatto sì che la gara sia stata entusiasmante. Basti ricordare che in gara c'era il Campione Europeo di Skyrunning Pivk Tadei, i freschi vincitori della Transcivetta (Romanin-Galassi) e la pluricampionessa italiana di SkyRunning Paola Romanin.

 

Il terzetto formato da MORASSI ALESSANDRO - PIVK TADEI - DELLA MEA GIUSEPPE è stato protagonista, nel settore maschile, di una splendida performance ed ha preceduto di 1'30" la formazione della Timaucleulis composta dagli atleti Primus Marco, Galassi Michael e Romanin Mirco.

 

Bella battaglia tra Paluzza e TimauCleulis per tutta la gara. Bella soddisfazione per Alessandro Morassi che pur preceduto in prima frazione di qualche secondo da Primus Marco, costruisce il trampolino di lancio per un grandissimo Tadei Pivk che fa il vuoto alle sue spalle, concludendo la frazione al 1° posto con il tempo record di 30'43". Agevole ma significativo il compito di Della Mea Giuseppe che chiude la gara senza patemi attaccato, senza successo, da un ottimo avversario come Romanin Mirco.

 

Sempre nel settore maschile da sottolineare che l'Aldo Moro Paluzza conquista anche il 3° e il 4° posto con le formazioni composte da: SEGRADO MARCO - MERLUZZI CRISTIAN - MERLUZZI ALESSANDRO e DE CONTI METTHEW (givane di grandi prospettive) - MAIER STEFANO - NASSIMBENI PAOLO.

 

Molto bene anche la squadra femminile che porta tra le Top dell'Aldo Moro una riscoperta come MORASSI DANIELA in grande crescita accanto ad una ROMANIN PAOLA che ha saputo ricucire lo svantaggio della compagna in prima frazione che ha chiuso terza, andando a prendere le avversarie e a vincere con largo margine.

Pivk Tadei...