05/07/2015 - TADEI PIVK CAMPIONE ITALIANO ASSOLUTO DI SKYMARATHON - DIMITRA THEOCHARIS CAMPIONESSA ITALIANA GIOVANILE
INDIETRO

Sentiero 4 Luglio - Corteno Golgi (BS)

Dopo Zegama (Spagna) con il titolo di Campione Europeo, il sigillo casalingo alla International SkyRace Carnia, il secondo posto alla ResegUp e la bella vittoria di Stava, la stella del Team Aldo Moro Paluzza, Tadei Pivk, si è confermato lo skyrunner italiano più forte e completo, andando a vincere anche la Maratona del Cielo che era valevole come campionato italiano di Skymarathon e tappa di Italian Series. 
Sul secondo gradino è salito un altro grande, il bergamasco del GS Orobie Riccardo Faverio che è riuscito a contenere il filotto Valetudo composto da "Micha" Mamleev e Clemente Berlingheri.

Per Tadei Pivk e l'Aldo Moro Paluzza, è il 4° titolo italiano consecutivo in quattro anni.

 

Al femminile ha vinto l'intramontabile Emanuela Brizio. Per la capitana del Team Valetudo ennesimo sigillo sulla compagna di club Silvia Rampazzo. Confermandosi atleta da lunghe distanze, la bergamasca Cinzia Bertasa è riuscita a centrare il 3° posto del podio.

Ai piedi del podio, ma prima del settore giovanile, finisce l'atleta dell'Aldo Moro Paluzza Dimitra Theocharis che porta però a casa il titolo italiano skymarathon giovanile.

Dopo Zegama, il sigillo casalingo alla Carnia SkyRace, il secondo posto alla ResegUp e la bella vittoria di Stava la stella del Team Crazy Idea Tadei Pivk si conferma lo skyrunner italiano più forte e cmompleto andando a vincere anche la Maratona del Cielo che era valevole come campionato italiano e tappa di Italian Series. Dietro di lui il vuoto. Si parla di un gap davvero importante.

Sul secondo gradino è salito un altro grande, il bergamasco del GS Orobie Riccardo faverio che è riuscito a contenere il filotto Valetudo composto da "Micha" Maleev e Clemente Berlingheri.

Da sottolineare come o storico record di Mario Poletti (datato 2003) - 4h08'24"- sia ancora una volta resistito. Ciò la dice lunga sulla caratura e la classe del campione orobico di Clusone. 

- See more at: http://www.sportdimontagna.com/skyrunning/sentiero-4-luglio-skymarathon-2015-corteno-golgi-bs-1#sthash.toQchJG9.dpuf
Tadei Pivk all\'arrivo