05/10/2010 - PIVK TADEI e MORASSI ALESSANDRO HANNO SIGILLATO CON LA VITTORIA LA “TRE COMUNIâ€
INDIETRO

Sabato 2 ottobre si è svolta tra Resiutta e Chiusaforte la 40^ Edizione della gara dei “Tre Comuni”. E’ una gara affascinante e storica; è l’unica gara del panorama estivo friulano dove si corre in coppia dall’arrivo alla fine.

 

Per l’ALDO MORO PALUZZA SEGHERIA F.LLI DE INFANTI è il 15° successo consecutivo in questa manifestazione e il 25° su 40 edizioni, un vero e proprio record di qualità e longevità nel tempo.

 

Protagonisti dell’impresa PIVK TADEI e MORASSI ALESSANDRO che hanno chiuso la gara con il tempo di 1h 18’16”. Più che contro gli avversari Tadei e Alessandro hanno corso contro il tempo cercando di abbattere il record detenuto da Piller Hoffer Matteo e Nardini Marco. Non ce l’hanno fatta per poco più di 1 minuto anche causa del clima afoso che ha condizionato la manifestazione.

 

Tra le donne sfida tra le nostre Paola Romanin e Senik Jennifer contro le atlete della Timaucleulis. Garibaldi Lavinia e Spangaro Carla.

Ce l'hanno fatte queste ultime stabilendo anche il record della gara. A parziale scusante per il duo Paluzzano, lo stato febbrile di Jennifer che ha sofferto le famose "sette camice" per giungere all'arrivo, senza però potersi esprimere ai suoi livelli.

 

Tante squadre al via (94) di cui 13 dell'Aldo Moro.

 

Bravissimi tutti i nostri ed in particolare MOROCUTTI/GORTAN che hanno chiuso meritatamente al 2° posto.

 

Le foto della gara in: discipline-corsa in montagna- galleria fotografica

o clicca qui http://www.aldomoropaluzza.it/gallery.php?id=40&p=1