26/04/2015 - INTERNATIONAL SKYRACE CARNIA - ANDREA DI CENTA E PAOLA ROMANIN IN RICOGNIZIONE SUL PERCORSO DI GARA
INDIETRO

Paluzza 26 aprile 2015

Giornata uggiosa e nebbiosa dedicata alla perlustrazione della prima parte del percorso di gara dell' 8^ Edizione della International SkyRace Carnia in programma domenica 14 giugno 2015, prima gara stagionale delle SKY RUNNER ITALY SERIES.

 

Partenza dalla zona start/finish dei Laghetti di Timau mt. 900 (a 8 km da Paluzza), per raggiungere la prima Casera di Collina Grande a quota 1.625 (5km di gara), salendo lungo il tracciato della prima impegnativa salita.

Da qui abbiamo raggiunto il 6° km a poche centinaia di metri dalla Casera Plotta. Da questo punto siamo rientrati alla base lungo la strada sterrata che porta alla strada Nazionale SS 52/bis (questo tratto non fa parte del percorso di gara).

 

La situazione neve è molto migliore rispetto allo scorso anno. La prima neve si incontra a quota 1.650 mt, nel traverso che precede il canalone che porta a Casera Plotta. La quota più alta che si raggiunge in gara sono i 2.184mt del Monte Floriz; possiamo quindi prevedere che ci vorranno almeno altre 3 settimane per provare il tracciato di gara senza neve.

 

Le foto allegate si riferiscono al passaggio a Casera Collina Grande.

 

Vi terremo aggiornati su quando il tracciato sarà completamente fruibile.

 

Vi aspettiamo numerosi!!! .....

Staff ALDO MORO PALUZZA

SkyRace Carnia - Ricognizione percorso del 26-04-2015
SkyRace Carnia - Ricognizione percorso del 26-04-2015.